Notizie
Che batosta, lungo stop: salta anche Juve-Inter

Il primo big match del campionato si giocherà senza un grande protagonista: niente Juve-Inter, che batosta.
Il campionato è appena iniziato ma alcune big hanno già dovuto fare i conti con assenze importanti. Il Milan non ha potuto contare su Rafael Leao, infortunatosi nel corso del primo match di Coppa Italia contro il Bari: un forfait che ha pesato non poco, vista la clamorosa sconfitta rimediata dai rossoneri a San Siro contro la Cremonese.
Il Napoli, invece, non ha potuto schierare Romelu Lukaku nell’esordio con il Sassuolo e non potrà farlo per almeno 3-4 mesi a causa del brutto infortunio rimediato dal bomber belga. Ora tocca anche alla Juve rinunciare a uno degli elementi più importanti del suo undici.
Nel corso del match casalingo contro il Parma, vinto 2-0 dagli uomini di Igor Tudor grazie alle reti di David e Vlahovic, Andrea Cambiaso è stato protagonista di un brutto episodio. L’esterno juventino ha infatti rifilato una manata a Lovik: pur non essendo un chiaro atto di violenza il colpo sul volto non poteva che essere sanzionato con il cartellino rosso dall’arbitro Marcenaro.
Cambiaso ha già chiesto scusa sui social per l’ingenuità commessa: “È stato un brutto gesto che non mi appartiene e di cui mi vergogno. Nella mia vita ho commesso errori e da ognuno ho sempre imparato molto: anche da questo imparerò, per diventare una persona migliore“.
Batosta improvvisa, che tegola per Tudor: salta l’Inter
Fortunatamente la Juve è riuscita a portare a casa i tre punti anche in 10 ma è chiaro che un giocatore del suo livello non può commettere questi sbagli. Anche per questo Tudor ha fatto sapere in conferenza stampa che l’ex Genoa verrà multato per quanto accaduto, come d’altronde prevede il codice interno della Juventus.
Ma quante giornate dovrà rimanere fuori Cambiaso? In questi casi il Giudice Sportivo non ammette sconti: l’esterno bianconero è infatti costretto a saltare due partite per ‘condotta violenta’. Ciò vuol dire che oltre alla trasferta di domenica prossima a Marassi contro il Genoa il 25enne dovrà rinunciare anche alla super sfida contro l’Inter del 13 settembre.
Una tegola non da poco per Tudor, che dovrà quindi fare a meno di Cambiaso nel primo vero big match del campionato. L’assenza del classe 2000 è invece una buona notizia per l’Inter: i rivali bianconeri perdono infatti uno dei loro uomini migliori, costringendo l’allenatore croato a pensare a nuove mosse tattiche per sopperire alla squalifica di Cambiaso.
Riproduzione riservata © - NI