Notizie
Diouf all’Inter, Napoli fregato: la reazione di Conte è glaciale

L’Inter chiude per Diouf a 25 milioni, ma dal Napoli arriva la reazione di Antonio Conte che aveva approvato l’assalto per il centrocampista
L’Inter piazza un colpo importante a centrocampo e si assicura Andy Diouf dal Lens, battendo la concorrenza del Napoli e chiudendo un’operazione da 25 milioni di euro complessivi. Dopo il muro alzato dalla Roma per Manu Koné, il club nerazzurro ha virato con decisione sul classe 2003, considerato uno dei profili più promettenti del panorama europeo.
L’accordo tra Inter e Lens è stato raggiunto sulla base di un trasferimento a titolo definitivo: 20 milioni la parte fissa, più 5 milioni di bonus. Diouf andrà a rafforzare un reparto in cerca di dinamismo, forza fisica e qualità palla al piede.
Cresciuto nel settore giovanile del Rennes, ha trovato la sua dimensione a Lens, dove si è affermato come titolare fisso sotto la guida di Franck Haise. Ora lo attende l’Inter e la Serie A, in un contesto tattico più esigente ma anche ricco di opportunità per crescere.
Nonostante una sessione estiva complessa per la Beneamata che ha visto sfumare tanti obiettivi, a dieci giorni dalla fine del mercato estivo, la dirigenza nerazzurra non ha perso tempo e ha scelto un profilo giovane, già testato in Ligue 1, e con margini di crescita importanti. Ora Chivu potrà avere a disposizione un nuovo rinforzo per il centrocampo, reparto che negli ultimi giorni l’Inter aveva in mente di rafforzare con un nuovo profilo.
Tuttavia, l’operazione dell’Inter lascia l’amaro in bocca al Napoli, che aveva provato a inserirsi con un’offerta da 20 milioni rifiutata dal Lens. Troppo bassa, secondo il club francese, che ha preferito attendere l’affondo decisivo dell’Inter. Antonio Conte, che aveva dato il via libera per il tentativo azzurro, ha dovuto incassare il sorpasso nerazzurro, e la reazione del tecnico salentino non si è fatta attendere.
L’Inter supera la concorrenza del Napoli per Diouf: la reazione di Conte
Andy Diouf sarà un nuovo giocatore dell’Inter, ma a differenza di quanto emerso nelle prime ore successive alla chiusura dell’affare, non si è trattato di un vero e proprio “sorpasso” sul Napoli. A chiarirlo è Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, intervenuto tramite il proprio profilo Instagram per ricostruire i retroscena dell’operazione.
“Il centrocampista scelto dall’Inter è Andy Diouf, 22 anni, del Lens: lo cercava anche il Napoli, ma nei giorni scorsi si è orientato su altri obiettivi”, ha scritto Zazzaroni, smentendo indirettamente l’idea di un duello di mercato vinto dai nerazzurri. Insomma, nessuna beffa per Antonio Conte, che avrebbe consapevolmente virato verso altre soluzioni per rinforzare il proprio centrocampo.
Riproduzione riservata © - NI
