Calciomercato
Inter, Chivu dice basta: decisione definitiva

L’Inter sta lavorando sul mercato per accontentare in tutto e per tutto il suo allenatore: ecco in cosa di preciso.
L’Inter si sta già adesso dando da fare sul mercato per concludere al meglio la campagna estiva e cercare di accontentare in tutto e per tutto – o quasi – l’allenatore Cristian Chivu. I nerazzurri, reduci da una stagione molto difficile dal punto di vista dei risultati, puntano a confermarsi al vertice del calcio italiano ed europeo.
Per riuscire nel proprio intento, però, la squadra milanese ha bisogno di qualche altro innesto di livello. Ragion per cui, è non poco importante che il club di Milano faccia le operazioni corrette.
In particolare una, che è anche quella più richiesta in assoluto da Cristian Chivu, e che nelle prossime righe vedremo nello specifico anche soltanto per arrivare a capire se l’Inter potrà dirsi effettivamente rinforzata o meno in vista dell’avvio ufficiale della stagione 2025/26.
Inter, Chivu ha deciso: vuole solo lui
L’Inter vuole rinforzarsi ancora, in vista del 31 agosto 2025. L’obiettivo è chiaramente quello di raggiungere l’accordo con un giocatore in particolare. In effetti, la dirigenza interista avrebbe fissato alcune importanti priorità per gli ultimi movimenti di mercato. Il tassello principale deve necessariamente essere un difensore mancino, che possa svecchiare la retroguardia e consentire al tecnico la giusta alternanza.
Un giocatore completo in tutto e per tutto e che in questo momento nella rosa messa a disposizione dell’allenatore Chivu manca a dir poco. L’allenatore, da diverse settimane avrebbe sottolineato come in difesa l’Inter abbia effettivamente bisogno di acquisire le prestazioni di un profilo del genere, quindi è probabile che Marotta e Ausilio si concentrino principalmente su un giocatore di questo tipo.
Chiuso l’acquisto di Diouf a centrocampo, battendo tra l’altro la concorrenza del Napoli, e garantendo a Chivu un nuovo tassello fondamentale, è il momento di accelerare anche in difesa. L’allenatore ha incontrato più e più volte la dirigenza interista, facendo leva su quello che secondo lui è il grande bisogno della squadra in vista della nuova stagione. In ogni caso, dopo quanto accaduto con Ademola Lookman e Manu Koné, il club intende muoversi con enorme cautela. L’intenzione è quella di evitare di fare altri scivoloni pubblici che portano veramente a poco. Per quanto riguarda il futuro, comunque, staremo a vedere cosa effettivamente verrà ufficializzato e se entro la fine del calciomercato estivo sapremo di nuovi acquisti da parte della squadra vicecampione d’Italia in carica.
Riproduzione riservata © - NI
