Calciomercato
“Figuraccia”: Inter-Lookman, il caso è esploso
Il caso Lookman continua a tenere banco in questo calciomercato estivo: su X è scoppiata una polemica che riguarda anche Zalewski.
L’Inter non ha ancora perso del tutto le speranze di arrivare ad Ademola Lookman. L’Atalanta continua a fare muro ma il giocatore ha fatto chiaramente capire di prendere in considerazione solo l’offerta interista. Nel frattempo, però, i giorni passano e il calciomercato estivo sta per entrare nella fase finale.
Marotta e Ausilio devono trovare una soluzione, anche perché il Napoli si è rifatto sotto. L’infortunio di Lukaku costringe i partenopei a tornare sul mercato per rinforzare il reparto offensivo: Manna e De Laurentiis sono quindi pronti a presentare un’offerta da 50 milioni di euro al club del presidente Percassi per regalare ad Antonio Conte l’attaccante nigeriano.
Tuttavia l’Inter ha appena concluso un’operazione che potrebbe far tornare il sereno nei rapporti con l’Atalanta. La Dea ha infatti raggiunto l’accordo con il club di Viale della Liberazione per il trasferimento a Bergamo di Nicola Zalewski: l’ex Roma passa quindi all’Atalanta per una cifra intorno ai 16 milioni di euro.
In molti credono che nell’affare appena concluso Inter e Atalanta abbiano avuto modo di parlare anche di Lookman, cercando di capire come accontentare il giocatore e arrivare alla definizione della trattativa.
Inter-Atalanta, caos Lookman: c’entra Zalewski
Proprio in queste ore è però scoppiata una nuova polemica proprio in merito all’acquisto di Zalewski da parte dell’Atalanta. Il giornalista Enrico Varriale ha infatti pubblicato una riflessione su X su questo trasferimento facendo però riferimento anche al possibile riavvicinamento tra le parti per l’operazione Lookman.
“Se Zalewski dovesse andare all’Atalanta per 16 milioni – scrive Varriale – l’Inter che l’ha riscattato pochi mesi fa per 6, farebbe un affarone“. Il giornalista, però, solleva un caso: “Ma se tra qualche giorno magicamente si sbloccasse l’affare Lookman tra i 2 club sarebbe l’ennesima figuraccia per il calcio italiano“, aggiunge Varriale, inserendo anche l’hashtag ‘Plusvalenze’.
Per farla breve, Varriale sospetta che la distanza economica tra Inter e Atalanta per Lookman sia stata colmata dai 16 milioni di euro spesi dalla Dea per Zalewski, ovvero 10 in più rispetto a quelli sborsati dall’Inter per il riscatto del giocatore dalla Roma.
Tuttavia non sono pochi i tifosi interisti che sotto il post di Varriale fanno notare che le due operazioni non sono legate.
Tra i commenti spicca anche quello di Bruno Longhi: “L’Atalanta, che a parole non vuole cedere Lookman, farebbe un favore all’Inter ipervalutando Zalewski e permettendole così di fare cassa per facilitarle la corsa al nigeriano? Avrebbe più senso il contrario, e cioè che l’Inter glielo vendesse a prezzo di costo (6 m) per ottenere agevolazioni per arrivare poi a Lookman“.
Riproduzione riservata © - NI