Notizie
Trenta milioni dalla Premier, l’Inter accetta: addio definitivo

Quando la Premier League chiama è sempre difficile dire no. Lo sa bene l’Inter e Marotta, di fronte a 30 milioni, non può fare altro che accettare.
A meno di due settimane dall’esordio in campionato al Meazza, l’Inter appare ancora lontana dall’avere un’idea chiara su come muoversi negli ultimi giorni di mercato. Il tecnico Cristian Chivu, insediatosi quest’estate, ha indicato una lista precisa di profili da integrare in rosa, ma ad oggi non è riuscito a vederne arrivare nemmeno uno, se non forse il suo ex attaccante Bonny. Il tempo stringe, e il rischio è quello di affrontare l’inizio della Serie A con una squadra molto simile a quella della scorsa stagione, nonostante il cambio in panchina. Il caso più eclatante resta quello di Ademola Lookman, una telenovela di mercato che va avanti da settimane e che sembra ormai un ricordo, ma non ancora sfumato. L’attaccante nigeriano, peraltro, non era l’unico nome cerchiato in rosso da Giuseppe Marotta e dal suo staff. Tra gli obiettivi c’era anche Koni De Winter, giovane difensore che però i “cugini” del Milan hanno soffiato ai nerazzurri con un blitz fulmineo.
E poi c’era Giovanni Leoni, centrale di proprietà del Parma, individuato come possibile innesto per svecchiare il reparto arretrato e per garantire a Chivu un profilo di sua conoscenza e, se vogliamo, paternità. La trattativa, però, non è mai realmente decollata: contatti timidi, senza una vera accelerazione. E mentre a Appiano Gentile si ragionava sulla strategia, dall’Inghilterra è arrivata una notizia che complica ulteriormente i piani e che sembra destinata a mettere la parola fine al capitolo.
Liverpool pronto all’assalto per Leoni: Inter costretta a farsi da parte
Secondo le indiscrezioni provenienti da Sky Sport, il Liverpool sarebbe pronto a presentare un’offerta da 30 milioni di euro più bonus per assicurarsi Giovanni Leoni. Una cifra molto vicina alla valutazione del Parma, che ha fissato il prezzo del cartellino del classe 2006 intorno ai 35 milioni. In altre parole, una proposta che potrebbe convincere il club emiliano a chiudere rapidamente l’operazione. Per l’Inter, questo significa un ostacolo praticamente insormontabile. La potenza economica dei Reds, unita alla capacità di garantire al giovane difensore un palcoscenico come la Premier League, rende improbabile qualsiasi rilancio da parte nerazzurra. Il club di Marotta aveva seguito Leoni con interesse, ma senza mai arrivare a una vera offerta, lasciando così campo libero agli inglesi.
Il destino, dunque, sembra già scritto: salvo colpi di scena, Leoni potrebbe volare oltremanica per cominciare una nuova avventura sotto la guida di Arne Slot. Per l’Inter, resta il rammarico di aver inseguito un profilo interessante senza mai affondare il colpo, un atteggiamento che, unito ad altre occasioni sfumate in questa sessione, rischia di far arrivare l’esordio stagionale con più dubbi che certezze. Di sicuro finora c’è solo il tempo per invertire la rotta, che si riduce di giorno in giorno.
Riproduzione riservata © - NI
