Notizie
Inter, addio da 50 milioni: il tesoretto per battere Allegri

L’Inter ha in mente il piano per ribaltare le operazioni in uscita del Milan: ecco cosa vuole fare la dirigenza.
Il Milan sta lavorando duramente sul mercato per ridurre il gap dalle squadre che sono arrivate davanti ai rossoneri nel corso della passat stagione. Non soltanto con l’approdo a Milano di Massimiliano Allegri, Modric e Jashari (per dirne due), ma anche attraverso qualche cessione davvero rilevante.
Facciamo riferimento in particolar modo a Thiaw, difensore centrale che potrebbe lasciare la Milano rossonera per una cifra che si aggira attorno ai 40 milioni di euro. In questo modo, potrebbe mettere in difficoltà proprio l’Inter, che da tempo punta Giovanni Leoni.
Proprio per questo, se i nerazzurri vogliono davvero assicurarsi le prestazioni del difensore italiano del Parma, dovranno cedere qualcuno e aumentare l’offerta da consegnare al club emiliano. Il che pare proprio ciò che Marotta e colleghi intendono fare.
L’Inter punta al difensore: ecco come vuole arrivare a Leoni
Oltre ad Ademola Lookman, che rimane un calciatore molto apprezzato dall’Inter e che andrebbe a rinforzare il reparto offensivo, i nerazzurri pensano anche a ringiovanire la difesa. proprio per questo, Giovanni Leoni sembra essere il profilo ideale per i nerazzurri. Tuttavia, per convincere il Parma è necessaria un’offerta veramente importante. Una proposta che, ad oggi, il club italiano non sembra essere stato in grado di proporre.
Al contrario, invece, il Milan sarebbe in grado di fare un’offerta del genere. Con la possibile cessione di Thiaw da 40 milioni di euro, sarebbe sufficiente offrire più o meno la stessa cifra da parte della dirigenza milanista al Parma, senza contare che anche il Liverpool è sul calciatore. Come può fare allora l’Inter a cambiare le carte in tavola, se così vogliamo dire? Secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, proprio Leoni rimane al centro degli obiettivi della dirigenza capitanata da Giuseppe Marotta, con De Winter del Genoa ad agire da alternativa.
Per arrivare a uno dei due, risulta essere assolutamente necessaria almeno una cessione importante. Proprio per questo, i nerazzurri si priverebbero volentieri di Pavard. Il francese è sacrificabile, e l’Inter vorrebbe guadagnare dalla sua cessione circa 30 milioni di euro. Anche la cessione di Asllani potrebbe portare al club tanti soldi – circa 15 milioni -. Se uniamo quella di Pavard e Asllani ai 5 milioni ricavabili da Taremi, si raggiunge la soglia di 50 milioni di euro, che potrebbe partire l’Inter a guadagnarci con il ringiovanimento della rosa a disposizione di Cristian Chivu.
Riproduzione riservata © - NI
