Calciomercato
Il capitano dice addio, 75 milioni: Bastoni prende il suo posto

Bastoni è il profilo individuato per prendere il posto del capitano, dato per partente: con un’offerta da 75 milioni l’affare si chiude.
Alessandro Bastoni è una delle colonne da cui ripartirà l’Inter per riscattarsi dopo l’ultima annata terminata senza trofei. Proprio il difensore italiano è stato uno dei protagonisti della cavalcata nerazzurra che in tanti immaginavano avrebbe portato a un grande finale di stagione.
Le cose, come noto, sono andate diversamente ma tutto l’ambiente Inter non vede l’ora di scendere in campo per rifarsi. Il nuovo allenatore Cristian Chivu spera di poter contare anche su Bastoni: il suo contratto con l’Inter scade nel 2028 e finora né il club né il giocatore hanno preso in considerazione altre strade.
Tuttavia la voce che è appena arrivata dalla Francia non fa dormire sonni tranquilli ai tifosi interisti. Secondo quanto riportato da Sport.fr, infatti, Chelsea e Barcellona avrebbero messo gli occhi sul difensore dell’Inter e della Nazionale italiana e sarebbero entrambe pronte a sborsare una grossa cifra per il numero 95 nerazzurro.
Sport.fr afferma che Bastoni è considerato uno dei migliori difensori al mondo e che piace a entrambi i club per la sua capacità difensiva e per la leadership che trasmette in campo, oltre a un certo livello di esperienza ormai raggiunto dopo sei stagioni all’Inter.
Inter, ti soffiano Bastoni: offerta da 75 milioni
Il sito francese spiega che il Barcellona si è messo alla ricerca di un valido sostituto di Ronald Araujo. Un’indiscrezione che stupisce, tenendo conto del fatto che il difensore uruguaiano è stato appena nominato nuovo capitano dei blaugrana (la fascia è stata tolta a Ter Stegen perché si è rifiutato di firmare un referto medico relativo al suo infortunio alla schiena).
I catalani non sono però i soli ad aver messo gli occhi su Bastoni. Sempre Sport.fr fa sapere che anche il Chelsea segue molto attentamente l’ex Parma: per Maresca si tratterebbe del rinforzo ideale per far fare un ulteriore salto di qualità a una squadra che ha da poco portato a casa due importanti trofei come la Conference League e il Mondiale per Club.
Il sito francese di sport sostiene che la valutazione dell’Inter per il proprio difensore è di 75 milioni di euro. Una cifra molto elevata, probabilmente più alla portata dei londinesi viste le note difficoltà economiche dei blaugrana. Al momento, però, sono solo voci: Bastoni è considerato incedibile, a meno che non arrivi davvero un’offerta gigantesca nella sede di Viale della Liberazione.
Riproduzione riservata © - NI
