Notizie
Pio Esposito per Lookman, novità importante Sky: le ultimissime

Francesco Pio Esposito è un calciatore che sta facendo parlare tantissimo in queste ultime ore, anche in riferimento ad Ademola Lookman.
Ormai la trattativa che in linea teorica dovrebbe portare Ademola Lookman all’Inter è diventata una vera e propria telenovela. L’Atalanta fa muro, il calciatore si rifiuta di tornare ad allenarsi con la Dea e ha chiesto la cessione ufficialmente, mentre l’Inter aspetta le mosse del club bergamasco.
Di fatto, i nerazzurri non sanno neanche quanto effettivamente Percassi e soci chiedano per essere accontentati da un’ipotetica cessione. In tal senso, quindi, c’è da aspettare qualche evoluzione a riguardo, in un senso o nell’altro.
Staremo a vedere come andranno le cose nei prossimi giorni. Attenzione, però, al nome di Francesco Pio Esposito. La giovane promessa, già andato a segno nel Mondiale per Club nella partita contro il River Plate, è stato nominato in mezzo pure ai discorsi riguardanti Lookman.
Pio Esposito per Lookman: le ultime su Sky
Secondo quanto riportato da Sky Sport, in questo momento non ci sarebbe una tempistica relativa a un nuovo confronto fra Inter e Atalanta per Lookman. In ogni caso, è chiaro che la Milano nerazzurra dovrà alzare l’offerta di 45 milioni. In tal senso, potrebbe essere d’aiuto poter inserire dei calciatori, casomai ce ne fosse uno che piace all’Atalanta. Magari Esposito?
Il centravanti italiano piace a molte squadre, ma da parte del club bergamasco è stata più una provocazione, anche perché è difficile che voglia lasciare l’Inter e che il club voglia sacrificarlo. In ogni caso, se venisse fuori un giocatore nerazzurro da poter inserire e utile per la Dea (e che può raggiungere la cifra richiesta dai bergamaschi), questa potrebbe essere un’ipotesi plausibile. Al momento, comunque fra le parti – sempre secondo Sky – ci sarebbe un po’ di rigidità. Difficile dire se qualcosa si muoverà prima delle ultime settimane di agosto.
Quel che è sicuro è che l’Inter punta ad acquistare Lookman, ma il giovane Francesco Pio Esposito non è assolutamente in discussione. L’allenatore Cristian Chivu, che lo conosce molto bene, ci punta tantissimo. E anche la dirigenza ha voluto fortemente che rimanesse, perché in lui vedono un potenziale a dir poco rilevante. Tutta l’Inter vuole che il calciatore resti a Milano e si esprima al 100%, alzando sempre più il suo livello. Per quanto riguarda Lookman – o un altro giocatore ancora – Marotta e Ausilio vedranno come muoversi.
Riproduzione riservata © - NI
