Calciomercato
Sconto di 15 milioni per l’attaccante: così l’Inter piazza l’ultimo colpo
L’Inter sta lavorando per il tanto agognato colpo in attacco: il potenziale risparmio che potrebbe esserci è notevole.
L’Inter sta lavorando sul mercato per regalare a Cristian Chivu i migliori colpi possibili e immaginabili in ottica futura. Giocatori che hanno grande talento, certo, ma non solo; l’obiettivo dei nerazzurri è infatti quello di trovare anche giocatori in grado sostanzialmente di fare la differenza in nerazzurro e che siano i più inclini possibili alle idee del nuovo allenatore.
Lookman, in questo senso, rimane assolutamente il calciatore ideale per rinforzare l’attacco della squadra italiana. Pur non essendo particolarmente futuribile, non è neanche giunto a fine carriera, e può davvero dare tanto in chiave sportiva al club milanese.
La valutazione, però, è un po’ alta. Se con l’Atalanta non si arriverà presto a un accordo, non è assolutamente da escludere un possibile cambio di rotta (anche più economico) da parte di Marotta e Ausilio.
Inter, risparmio in attacco: chi può arrivare
L’Inter intende arrivare all’acquisto di Ademola Lookman. Ad oggi, però, non è tanto un problema di soldi quanto di attesa. I nerazzurri stanno aspettando di capire quando effettivamente potranno affondare il colpo, dato che l’Atalanta non ha ancora fatto una richiesta tangibile in merito al cartellino del calciatore.
Probabile che la Dea chieda almeno 50 milioni di euro per concludere l’affare, sempre che lo richieda in tempo. Già, perché come abbiamo detto l’Inter non ha la benché minima intenzione di aspettare in eterno. Anche perché fra poche settimane avrà nuovamente inizio il campionato, e la dirigenza interista per quel momento vuole consegnare la rosa più compelta e pronta possibile nelle mani di Cristian Chivu. Ecco perché, allora, si valutano alternative nel frattempo. Facciamo riferimento in particolar modo a Eliesse Ben Seghir.
Valutato 35 milioni di euro, il francese classe 2005 del Monaco può agire da ala sinistra, punta centrale e trequartista. Dotato di grande talento, ha un valore di mercato di 15 milioni inferiore rispetto a Lookman. Un risparmio notevole, che permetterebbe all’Inter di spendere una cifra comunque importante per definire anche l’ultima pedina offensiva, e reinvestire quel che rimarrebbe in un difensore. Difficile chiaramente pensare di arrivare a Giovanni Leoni con 15 milioni di euro, ma in ogni caso profili interessanti a certe cifre non mancano di certo sul mercato. Staremo a vedere innanzitutto come si evolverà la situazione intorno ad Ademola Lookman, e poi tutto il resto. I nerazzurri, comunque, non si fanno trovare certamente impreparati.
Riproduzione riservata © - NI