Notizie
Scandalo Inzaghi, Inter senza parole: nerazzurri furiosi

I tifosi dell’Inter sono senza parole: l’ultim’ora su Simone Inzaghi ha davvero spiazzato tutti, nessuno lo immaginava.
La storia tra l’Inter e Simone Inzaghi si è conclusa dopo la finale di Champions League persa nettamente contro il Paris Saint-Germain. Il tecnico piacentino aveva già deciso di mettere fine alla sua avventura in nerazzurro e volare in Arabia Saudita per iniziare una nuova esperienza come allenatore dell’Al-Hilal, a prescindere da come sarebbe terminata la finale di Monaco.
In quattro stagioni con Simone Inzaghi alla guida i nerazzurri hanno conquistato tanti trofei, ovvero uno scudetto, due Coppe Italia e tre Supercoppe Italiane. Il grande rammarico resta proprio la Champions, sfiorata per ben due volte: nel 2023 il ko in finale contro il Manchester City e qualche mese fa lo 0-5 subito dal PSG all’ultimo atto della competizione.
La separazione tra Simone Inzaghi e l’Inter è avvenuta senza troppi patemi: il club di Viale della Liberazione ha trovato subito il sostituto (Cristian Chivu) e ha voltato pagina. Lo stesso ha fatto l’ex allenatore della Lazio, che con l’Al-Hilal – con cui ha firmato un biennale da 50 milioni di euro complessivi – ha già fatto vedere ottime cose al Mondiale per Club.
Eppure non sono pochi i tifosi interisti che non hanno ancora digerito l’addio di Simone Inzaghi. Proprio nelle scorse ore è arrivata una dichiarazione che si concentra proprio su quanto avvenuto pochi giorni dopo la finale di Champions.
Inzaghi-Inter, scoppia il caos: parole durissime
L’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, non ha usato giri di parole. In un’intervista a Tuttomercatoweb il dirigente dei neroverdi emiliani (appena tornati in Serie A) ha detto chiaramente che l’Inter è stata danneggiata da questa operazione.
“Se l’allenatore dell’Inter va in Arabia Saudita e percepisce un contratto talmente di grande valore e alla società Inter non va nemmeno un indennizzo… questo non va bene“, le parole di Carnevali. L’opinione dell’ad del Sassuolo ha trovato apprezzamento soprattutto nel mondo interista.
Tuttavia c’è anche chi ha criticato Carnevali per aver parlato di una questione che riguarda solo ed esclusivamente l’Inter. Mauro Suma, giornalista di fede milanista, ha espresso tutte le sue perplessità per le parole del dirigente degli emiliani.
“La cosa dell’indennizzo è particolare perché ne parla l’amministratore delegato del Sassuolo senza che il Sassuolo ne sia coinvolto – ha detto Suma – Un dirigente di un club che ha la maglia neroverde debba parlare dell’indennizzo che doveva ricevere un club dai colori nerazzurri dopo una partenza in Arabia mi lascia un po’ stranito“.
Riproduzione riservata © - NI
