Notizie
Irrompe il Liverpool, dice addio all’Inter: Chivu non la prende bene
L’Inter sta cercando di regalare a Cristian Chivu i migliori colpi di mercato, ma l’irruzione del Liverpool può cambiare tutto.
L’Inter sta lavorando tantissimo sul mercato per dare forma e sostanza a una rosa più competitiva rispetto alla scorsa stagione.
Dopo le tante delusioni sportive accumulate, i nerazzurri puntano a diventare una squadra più completa, lasciandosi alle spalle eventi come lo scudetto perso e la sconfitta pesante in finale di Champions League incassata dal Psg. In ogni caso, oltre alla trattativa che porta ad Ademola Lookman, la squadra italiana punta a rinforzare anche altri reparti.
Il primo pensiero va inevitabilmente alla difesa, anche se a riguardo sembra che stia cambiando qualcosa per il club allenato da Cristian Chivu. La piega di una potenziale trattativa, infatti, difficilmente può fare contento l’allenatore rumeno, così come il suo staff e la dirigenza interista. Scopriamo allora, nelle prossime righe, cosa sta succedendo nello specifico.
Non solo Inter, c’è anche il Liverpool: attenzione alla possibile trattativa
Uno dei calciatori protagonisti dell’attuale sessione estiva di calciomercato è sicuramente Giovanni Leoni. Secondo quanto riportato da Sportitalia, ci sarebbe già stato un sondaggio da parte del Liverpool per il difensore del Parma, anche se non ancora particolarmente approfondito. Ricordiamo che Leoni piace tanto anche all’Inter e a Chivu, che lo accoglierebbe a braccia aperte a Milano dopo averlo allenato proprio al Parma prima della chiamata dei nerazzurri.
In ogni caso, secondo quanto raccolto da Gianluigi Longari il club inglese è in cerca di un difensore centrale di prospettiva. Leoni sarebbe sicuramente il colpo giusto per i Reds, consapevoli però del fatto che per arrivare all’italiano saranno necessari almeno 40 milioni di euro. Il calciatore, giovanissimo, oltre a Liverpool e Inter piace anche al Milan. Nel corso della stagione 2024/25 ha dimostrato di essere maturato come giocatore, crescendo e affermandosi a dir poco in Serie A.
Durante l’annata calcistica appena trascorsa, Leoni ha preso parte a 17 partite e siglato anche un gol. Difficile dire se e quando partirà dalla destinazione che ha scelto per il suo presente nel mondo del calcio, tuttavia ciò che è sicuro è che il Parma non lo lascerà andare facilmente. Già questa estate chiede almeno 40 milioni di euro per l’acquisizione del giocatore italiano, che per molti addetti ai lavori è destinato a diventare un vero e proprio fuoriclasse della difesa in futuro. Staremo a vedere come si evolveranno le cose in questo senso.
Riproduzione riservata © - NI