Notizie
La Juve batte l’Inter, il nome spiazza: è un ritorno clamoroso

Il derby d’Italia si infiamma anche sul mercato: Juve e Inter si contendono un profilo inaspettato, bianconeri in vantaggio
Con il mercato ancora in fermento e le grandi della Serie A pronte a muovere le pedine decisive, si accende anche il duello tra Juventus e Inter. In un’estate di intrecci, rilanci e colpi di scena, arriva un nome che spiazza tutti e riapre scenari inaspettati: un ritorno clamoroso che potrebbe ribaltare gli equilibri tra le big italiane.
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, sia i nerazzurri che i bianconeri avrebbero messo nel mirino lo stesso profilo per rinforzare le rispettive rose. Un nome non nuovo alla dirigenza juventina, che potrebbe rappresentare un innesto ideale per la squadra di Igor Tudor, attualmente in vantaggio rispetto agli avversari nerazzurri. Se il club guidato da Marotta non dovesse decidere di accelerare, l’Inter rischierebbe di veder sfumare un rinforzo di prestigio a favore della Juventus.
Duello Juve-Inter per un obiettivo comune: bianconeri in pole
Stando agli ultimi rumors rivelati da Michele Fratini a Ti Amo Calciomercato, programma YouTube di Calciomercato.it, Inter e Juventus avrebbero messo gli occhi su Ronaldo Mandragora, attualmente in forza alla Fiorentina. L’ex mediano bianconero sarebbe tornato nei radar proprio dei torinesi, determinati a rafforzare il reparto mediano da affidare a Tudor.
“So che la Juventus lo rivorrebbe, ma sul centrocampista della Fiorentina c’è anche l’Atalanta e, addirittura, l’Inter perché sta uscendo Asllani”, ha rivelato il noto talent scout. Con Krjstian Asllani in partenza, la dirigenza nerazzurra avrebbe quindi puntato sul centrocampista di Napoli: il mediano albanese, dal canto suo, non avrebbe alcuna intenzione di lasciare Milano, anche dopo aver rifiutato il trasferimento al Betis Siviglia. Tuttavia, l’Inter ha bisogno di monetizzare sui giocatori che non fanno più parte del progetto tecnico, ed è quindi intenzionata a cedere l’albanese in questa sessione di mercato.
Reduce da una stagione positiva, con 9 gol e 6 assist all’attivo, Ronaldo Mandragora è finito nel mirino di diversi club, tra cui Inter e Juventus. Proprio per questo motivo, la dirigenza della Fiorentina intende proseguire con il mediano partenopeo ed è determinata a blindarlo, anche in vista della scadenza del suo contratto fissata per il 2026.
Nella corsa al giocatore, la Juventus potrebbe trovarsi in una posizione di vantaggio, avendo già avuto a che fare con il centrocampista in passato. Allo stesso tempo, il club bianconero potrebbe approfittarne per superare la concorrenza e far saltare il rinnovo di contratto con la Fiorentina.
Riproduzione riservata © - NI
