Notizie
Il calciatore è esploso, l’Inter passa all’incasso: cessione da 8 milioni

La crescita del giocatore convince il club acquirente: operazione strategica che premia l’Inter, incassando 8 milioni
Il mercato dell’Inter si conferma attivo e strategico, con la dirigenza impegnata a rinforzare la rosa in modo mirato e sostenibile. Dopo una stagione altalenante, segnata soprattutto dalla mancanza di trofei, i nerazzurri lavorano su più fronti per migliorare il nuovo organico, cercando di bilanciare al meglio investimenti e uscite.
In entrata, l’Inter sta puntando a rinforzare soprattutto la fascia offensiva e il reparto difensivo. Tra i nomi più caldi ci sono profili giovani e di qualità – come Giovanni Leoni per il reparto arretrato e Ademola Lookman per l’attacco -, capaci di portare freschezza e duttilità al nuovo progetto tattico di Cristian Chivu.
Sul fronte uscite, l’Inter continua a monitorare la situazione dei giocatori in esubero o in cerca di maggiore spazio. Sono diverse le operazioni di prestito e cessioni in programma, con l’obiettivo di alleggerire il monte ingaggi e generare plusvalenze utili a finanziare ulteriori investimenti.
Il talento sboccia altrove, l’Inter incassa: operazione da 8 milioni
È proprio questo il caso di Lucien Agoumé, centrocampista francese classe 2002, cresciuto nell’orbita dell’Inter ma mai davvero affermatosi in maglia nerazzurra. Arrivato giovanissimo con grandi aspettative, ha vissuto una lunga trafila di prestiti prima della cessione definitiva al Siviglia, avvenuta nella scorsa estate per 4 milioni di euro. Ma il bilancio dell’operazione è destinato a cambiare.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter ha inserito una clausola strategica al momento della cessione: il 50% sulla futura rivendita del giocatore, con un’opzione per il Siviglia di ridurre tale percentuale al 10%, pagando altri 4 milioni entro il 31 luglio. Con una stagione da protagonista in Liga e un ottimo Europeo Under 21 disputato con la Francia, il valore di Agoumé è cresciuto notevolmente, spingendo il club andaluso a considerare l’opzione del pagamento integrativo per evitare di cedere in futuro una grossa fetta della plusvalenza all’Inter.
L’operazione, in apparenza minore, si sta quindi rivelando un colpo ben pensato dalla dirigenza nerazzurra, che potrebbe incassare 8 milioni complessivi per un giocatore che in prima squadra ha visto poco il campo. Una cifra che, come riportato da fonti vicine al club, potrebbe essere reinvestita in entrata già nei prossimi giorni, con Ademola Lookman tra i profili monitorati. Un classico esempio di come, anche nel calcio dei grandi numeri, i dettagli facciano spesso la differenza.
Riproduzione riservata © - NI
