Notizie
L’Inter accetta 10 milioni: Taremi finisce in bianconero

Taremi-Inter, aria di separazione: l’attaccante iraniano è pronto al trasferimento fuori dal Milano per una nuova avventura
Alla Pinetina nella giornata di ieri è ufficialmente iniziato il raduno estivo dell’Inter, con la dirigenza nerazzurra sempre più focalizzata sul fronte mercato. L’unico a non presentarsi alla prima giornata di ritiro – assente giustificato – è stato Mehdi Taremi: all’attaccante iraniano è stato concesso qualche giorno in più di vacanza con la famiglia, dopo essere rimasto bloccato a lungo in Iran – condizione che lo ha costretto a non poter essere a disposizione di Chivu per il Mondiale per Club.
Tuttavia, il futuro del centravanti – preso a parametro zero lo scorso anno dal Porto – sembra sempre più lontano da Milano. Taremi è stato sondato dall’Inter lo scorso anno come alternativa alla coppia offensiva di titolari, formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Reduce da una stagione sottotono, che ha completamente disatteso le aspettative della dirigenza meneghina — con appena tre reti all’attivo, di cui due su rigore — il centravanti è ormai fuori dai piani tecnici del club e vicino alla cessione.
Dal canto suo l’Inter – che punta anche ad alleggerire il monte ingaggi – spera di poter realizzare una plusvalenza sull’attaccante, mettendolo sul mercato almeno per 8 milioni.
Inoltre, con la possibile riuscita della trattativa con Ademola Lookman – obiettivo numero uno per il reparto avanzato di Chivu – il centravanti è finito definitivamente sulla lista dei sacrificabili per la Beneamata. L’ex Porto piace a diversi club di Premier League – West Ham, Fulham e Leeds – ma nelle ultime ore i bianconeri si sono fatti avanti per assicurarsi il giocatore classe 1992.
I bianconeri su Mehdi Taremi: l’attaccante verso l’addio all’Inter
Dal Brasile spunta una nuova pista per Mehdi Taremi. L’attaccante iraniano, ex Porto, sarebbe finito nel mirino del Botafogo, guidato da Davide Ancelotti, alla ricerca di un profilo d’esperienza per rinforzare il reparto offensivo.
Secondo le ultime indiscrezioni, il club brasiliano avrebbe avviato i primi contatti con l’entourage del giocatore, che potrebbe aprire alla possibilità di trasferirsi in Sud America. Al Botafogo, Taremi potrebbe ritrovare Joaquin Correa, ex compagno ai tempi dell’Inter, con cui ha condiviso lo spogliatoio fino a maggio.
La richiesta dei nerazzurri si aggira intorno ai 10 milioni di euro, una cifra che il club brasiliano sarebbe pronto a valutare seriamente. Questo importo permetterebbe all’Inter di portare a termine la cessione di Taremi, con importanti benefici economici: non solo un alleggerimento del monte ingaggi, ma anche la realizzazione di una plusvalenza significativa. Inoltre, la vendita contribuirebbe ad aumentare il tesoretto a disposizione della dirigenza per rinforzare ulteriormente la rosa con nuovi innesti mirati nella prossima finestra di mercato.
Riproduzione riservata © - NI
