Notizie
L’Inter lo costringe alla tribuna: nerazzurri irremovibili
Con il futuro del giocatore in bilico e la tensione alle stelle tra le parti, l’Inter lo spinge verso la tribuna
Con il raduno scattato nella giornata di oggi alla Pinetina, Chivu freme per tornare a lavoro. Il tecnico si è presentato ad Appiano Gentile già qualche giorno prima, per organizzare il lavoro delle prossime settimane e incontrare i calciatori reduci da infortuni, tra cui anche Calhanoglu – oltre a Pavard, Bisseck e Zielinski. Il tecnico segue con attenzione tutti gli sviluppi del mercato nerazzurro, per cui, tra l’altro, questi sono giorni concitati.
La nuova Inter targata Cristian Chivu tratteggerà una linea parallela quanto differente rispetto a quella delineata dal predecessore Simone Inzaghi. Il nuovo mister vuole dare la propria impronta, senza stravolgere una base già consolidata: l’assalto ad Ademola Lookman denota proprio questo cambio di rotta, almeno sul fronte offensivo.
Tre elementi in attacco sono una scelta ben diversa dalla precedente, possono regalare al reparto più imprevedibilità e dribbling. Tuttavia, sebbene l’interesse per il nigeriano non sia in alcun modo scemato, il braccio di ferro con l’Atalanta prosegue con il rischio che l’attaccante possa finire in tribuna.
Lookman-Inter, muro contro muro: il nigeriano rischia la tribuna
La volontà del calciatore rimane senza dubbio uno dei punti di forza per la trattativa con la Dea – Ademola ha anche accettato un contratto quinquennale da 4,5 milioni a stagione. Lo scoglio per la riuscita dell’operazione resta la richiesta del club bergamasco: l’Atalanta chiede 50 milioni per il cartellino dell’esterno offensivo, con il conseguente rifiuto dei 40 offerti dai meneghini. Per assicurarsi il calciatore l’Inter sarà chiamata a rilanciare l’iniziale offerta, anche in seguito al benestare del fondo Oaktree.
Tuttavia, c’è aria di addio a Zingonia: l’attaccante, ormai ai titoli di cosa con i bergamaschi, vuole cambiare aria e sembra pronto ad una nuova avventura fuori da Bergamo, pur restando riconoscente nei confronti di un club che ha puntato su di lui nell’estate 2022, ingaggiandolo per circa 12 milioni di euro a titolo definitivo dal Lipsia.
Ma ora la telenovela tra Ademola Lookman e l’Inter entra in una fase delicata. L’esterno nigeriano ha ormai espresso chiaramente la sua volontà e spinge per la cessione. Se la situazione non dovesse sbloccarsi nelle prossime settimane, ci potrebbe essere un clamoroso muro contro muro: con l’Atalanta intransigente sul prezzo e con Lookman ormai pronto a fare le valigie.
Uno scenario che, in caso di rottura definitiva, rischia di avere una conseguenza chiara: Lookman in tribuna. Un’ipotesi estrema, che danneggerebbe tutte le parti in causa, ma che resta al momento sullo sfondo.
Riproduzione riservata © - NI
