Notizie
Il Napoli fa infuriare i tifosi dell’Inter: il nome in ballo è clamoroso
Dopo la vittoria al fotofinish per lo scudetto, il Napoli continua a fare infuriare i tifosi dell’Inter: è capitato ancora una volta.
La scorsa stagione, Napoli e Inter hanno dato davvero tutto quello che potevano dare per regalare ai rispettivi tifosi una grande gioia in campo.
Alla fine, però, in Italia a trionfare c’è riuscita la squadra allenata da Antonio Conte, che si è aggiudicata il quarto scudetto della propria storia al fotofinish, mentre i nerazzurri oltre alla beffa in Supercoppa italiana e in semifinale di Coppa Italia contro il Milan, si sono dovuti arrendere anche a un altro club di Serie A (senza dimenticare la pesante sconfitta subita in finale di Champions League contro il PSG).
Momenti davvero difficili da dimenticare, specialmente per un tifoso del club milanese. Comunque, in qualche modo si deve andare avanti, visto e considerato che a breve avrà inizio la stagione 2025/26. In ogni caso, scordarsi di quanto accaduto non è così semplice, e infatti una volta in più il Napoli ha fatto infuriare i tifosi dell’Inter: ecco in quale modo è successo questa volta.
Napoli, tifosi dell’Inter furiosi: ecco perché
Nel calcio, volente o nolente, ci deve essere uno sconfitto per far sì che vi sia un vincitore. Non è possibile il contrario, e l’anno scorso in campionato è toccato assaggiare la sconfitta alla squadra allenata fino a poco tempo fa da Simone Inzaghi. Per quanto sia un capitolo chiuso, però, la ferita è assolutamente ancora aperta.
E diciamo che dalle parti di Napoli si danno da fare ogni volta che possono per ricordare – anche solo indirettamente – la bruciante sconfitta subita matematicamente nell’ultima giornata di campionato. In particolar modo, ci riferiamo a quanto accaduto nel ritiro degli azzurri a Dimaro in vista della preparazione per la nuova stagione. Durante il classico ed emozionante appuntamento fra calciatori e tifosi, il capitano della squadra Giovanni Di Lorenzo ha iniziato a cantare la canzone “Pedro” di Raffaella Carrà, con un riferimento nemmeno troppo velato alla doppietta del giocatore spagnolo della Lazio contro l’Inter, a dir poco decisiva per la conquista del quarto scudetto della storia del Napoli.
Ai tifosi dell’Inter immaginiamo che non farà particolare piacere vedere certe immagini, tuttavia è comprensibile la gioia di un club, dei giocatori e di una tifoseria molto passionale e appassionata per quanto riguarda i propri colori. Del resto, il trionfo di uno scudetto rimane qualcosa di davvero a dir poco indimenticabile, ed è giusto celebrarlo come si deve anche a distanza di qualche mese.
Riproduzione riservata © - NI
