Notizie
Si è mosso il papà: così Dumfries diventa bianconero

Il papà di Denzel Dumfries è al lavoro per far vestire a suo figlio la maglia bianconera: la trattativa è in corso.
Piero Ausilio ha risposto a molte domande sul calciomercato dell’Inter a margine del Gala Dinner Benefico ‘United’. Una di queste era relativa al futuro di Denzel Dumfries: in particolare al direttore sportivo dell’Inter è stato chiesto un chiarimento sulla clausola da 25 milioni di euro presente nel contratto dell’esterno olandese.
“Confermo che c’è questa clausola che è particolare, è stata concessa in un momento particolare legato alla firma del giocatore, quasi a scadenza, si rischiava di perderlo a zero“, ha detto Ausilio, aggiungendo che finora non c’è stato alcun interessamento da parte di altri club.
“Questa clausola ha spaventato più voi che noi, noi siamo sereni”, ha poi precisato il ds nerazzurro. Tuttavia i tifosi interisti non riescono comunque a dormire sonni tranquilli. La clausola, infatti, scadrà allo scoccare della mezzanotte del 31 luglio: fino a quel momento qualsiasi club estero – la clausola non è valida per le squadre italiane – potrà andare all’assalto dell’ex PSV senza trattare con l’Inter, oltretutto accaparrandosi uno dei migliori esterni d’Europa a una cifra davvero molto bassa.
Dumfries può lasciare l’Inter: i bianconeri pagano la clausola
Nei mesi scorsi, come riportato anche dal quotidiano Tuttosport, Dumfries si è separato dai suoi vecchi agenti. Oggi la procura del giocatore è affidata a suo padre Boris e a suo fratello Donovan: nelle scorse settimane si era parlato anche di un accordo con Jorge Mendes che in realtà non pare esserci.
Mendes sta soltanto lavorando come intermediario per provare a portare Dumfries al Barcellona. Per i blaugrana l’olandese è un obiettivo prioritario: un interesse aumentato notevolmente dopo le due splendide prestazioni nella semifinale di Champions League, sia in Catalogna che a San Siro.
Tuttavia, secondo quanto affermato da Tuttosport, su Dumfries non c’è solo il club del presidente Laporta. Aston Villa e Newcastle stanno seguendo molto attentamente la situazione e sono pronti a sborsare i 25 milioni di euro della clausola rescissoria per assicurarsi l’esterno olandese.
In prima fila pare ci siano soprattutto i Magpies, che già la scorsa estate sondarono il terreno per il numero 2 dell’Inter. Resta da capire cosa vorrà fare Dumfries: l’addio di Simone Inzaghi gli ha forse tolto qualche certezza, anche se finora da parte sua non sono arrivati segnali chiari che lascino pensare a un addio all’Inter.
Riproduzione riservata © - NI
