Seguici su

Calciomercato

Niente Milan, ha scelto l’Inter: “Offerta vantaggiosa”

Inter mercato centrocapisti

Inter e Milan si sfidano sul mercato per un centrocampista che potrebbe cambiare gli equilibri: il giocatore avrebbe già fatto la sua scelta.

Il derby di Milano, si sa, non si gioca solo a San Siro. Anzi, negli ultimi anni si è spostato spesso anche nelle stanze del calciomercato, dove le due dirigenze si rincorrono, si studiano e talvolta si contendono lo stesso obiettivo.

Questa volta, però, la sfida rischia di diventare ancora più interessante. Perché c’è in ballo un centrocampista di livello internazionale, uno di quelli che farebbero comodo a entrambe, e che – secondo le voci che circolano – avrebbe già deciso quale maglia indossare nella prossima stagione.

L’Inter beffa il Milan sul mercato

Le cose si fanno serie, soprattutto per l’Inter, che deve far fronte a un’uscita pesante. Infatti, Hakan Calhanoglu sembra sempre più orientato a tornare in patria. Dopo stagioni importanti con la maglia nerazzurra, il turco sta valutando con attenzione le offerte ricevute sia dal Galatasaray che dal Fenerbahce.

È una questione di cuore, di famiglia, ma anche di cicli che si chiudono. L’Inter, dal canto suo, non ha alcuna intenzione di farsi trovare impreparata. Anzi, ha già individuato un possibile erede e si è mossa con largo anticipo per capire se ci siano i margini per chiudere.

Inter rinforzo per Chivu
Chivu ottiene il rinforzo per il suo centrocampo (Image Photo Agency -notizie-inter.it)

Il nome? È quello di Granit Xhaka, profilo internazionale, forte fisicamente, con una leadership naturale che si è affinata tra Arsenal, Nazionale svizzera e ora anche al Bayer Leverkusen, dove ha vissuto una stagione da protagonista assoluto.

È lui il nome che Cristian Chivu, nuovo allenatore nerazzurro, ha messo in cima alla lista in caso di addio di Calhanoglu. E, a quanto pare, il primo sondaggio dell’Inter – attraverso un intermediario – ha già dato segnali positivi. Non si tratta ancora di una trattativa avviata, ma di un interesse concreto, che potrebbe accelerare nelle prossime settimane.

La cosa curiosa, però, è che Xhaka era finito anche nei piani del Milan. Igli Tare, il nuovo direttore dell’area tecnica rossonera, aveva già pensato allo svizzero come perno del centrocampo da costruire per Massimiliano Allegri, fresco di ritorno sulla panchina del Diavolo.

Ma come spesso accade, in queste situazioni chi si muove per primo ha un vantaggio. E l’Inter, spinta anche dal bisogno immediato di trovare un sostituto a un possibile partente, sembra in vantaggio.

Non sarebbe la prima volta che un giocatore scelga i nerazzurri dopo essere stato corteggiato anche dal Milan. E, in fondo, non sarebbe nemmeno la prima volta che un’operazione simile prenda la strada opposta rispetto al famoso passaggio di Calhanoglu dal rossonero al nerazzurro. Il derby, insomma, continua. E stavolta si gioca tutto dietro le quinte, ma il risultato potrebbe comunque pesare come un gol all’ultimo minuto.


Riproduzione riservata © - NI

Advertisement
Advertisement

Leggi anche

Francesco Pio Esposito Francesco Pio Esposito
Notizie8 ore ago

Pio Esposito diventa un giallo: è successo dopo Juve-Inter

Al termine di Juve-Inter è scoppiato il caso Pio Esposito: i tifosi non si aspettavano parole così dure, cosa è...

Cristian Chivu Cristian Chivu
Calciomercato11 ore ago

Per Chivu è già tempo di esonero: un solo nome per la panchina dell’Inter

Il secondo ko di fila in campionato ha messo già in forte discussione la panchina di Chivu: in caso di...

Notizie13 ore ago

Inter: contro l’Ajax serve una scossa

Dopo la bruciante rimonta subita a Torino contro la Juve, Chivu pensa a nuove soluzioni. Pochi minuti per vanificare una...

Marotta Marotta
Notizie14 ore ago

Bomba Inter, Marotta è una furia: 60 milioni bruciati in un giorno

Non bastava per l’Inter la batosta contro la Juventus subita in rimonta. Marotta va su tutte le furie e saluta...

Marcus Thuram Marcus Thuram
Notizie20 ore ago

Vergogna Thuram, punizione durissima: finisce fuori rosa

La sconfitta contro la Juventus non ha decretato solamente una crisi in atto all’Inter, ma una rottura profonda con Marcus...

Barella alla Juventus Barella alla Juventus
Calciomercato1 giorno ago

“Qualunque cifra”: colpo folle, Barella alla Juventus

La sfida tra Juventus e Inter non si gioca solo sul campo, ma anche nelle suggestioni di mercato che tengono...

Vlahovic Vlahovic
Calciomercato1 giorno ago

Altro che gratis, Vlahovic all’Inter per 12 milioni

Vlahovic protagonista anche a mercato chiuso, ma si sarebbe aperta una possibilità per vestire la maglia dell’Inter Dusan Vlahovic continua...

Chivu a rischio esonero Chivu a rischio esonero
Notizie2 giorni ago

Esonero Chivu, arriva l’annuncio che ribalta l’Inter

La panchina di Chivu brucia e le voci di esonero si rincorrono al di là del campo, ma una dichiarazione...

Inzaghi inguaia l'Inter Inzaghi inguaia l'Inter
Calciomercato2 giorni ago

Inzaghi rovina Chivu: scontro con Oaktree e addio Inter

Guai in vista per l’Inter e stavolta arrivano direttamente dall’ex Simone Inzaghi. Chivu trema ora lo scontro è tutto con...

tifosi inter tifosi inter
Notizie2 giorni ago

Batosta Inter, UFFICIALE: operazione e lungo stop

Il club nerazzurro perde una pedina fondamentale: lesione grave al ginocchio e tempi di recupero lunghi dopo l’operazione In un...

Facebook

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a F.C. Internazionale Milano. I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di F.C. Internazionale Milano.