Notizie
Il ritorno spiazza, per l’Inter è l’alternativa a Leoni

L’Inter ha già pronta l’alternativa nel caso in cui l’affare Leoni non dovesse andare in porto: si tratta di un clamoroso ritorno.
“Leoni è un grande talento, ma è del Parma“. Sono le parole pronunciate dal presidente dell’Inter, Beppe Marotta, a margine dell’assemblea di Lega. Il numero uno nerazzurro, incalzato sull’interessamento dell’Inter per il giovane difensore, ha fatto capire che il ragazzo piace molto al club di Viale della Liberazione.
In caso di trasferimento all’Inter il più felice sarebbe ovviamente Cristian Chivu: il tecnico rumeno ha avuto l’opportunità di allenarlo nella seconda parte della scorsa stagione, quando ha preso le redini del Parma dopo l’esonero di Fabio Pecchia.
Proprio sotto la guida di Chivu il ragazzo ha trovato sempre più spazio e ha regalato prestazioni eccellenti anche contro squadre di grande livello. Tuttavia l’importante crescita di Leoni ha fatto lievitare anche il suo prezzo: i ducali chiedono almeno 30 milioni di euro per lasciarlo partire.
L’Inter proverà ad abbassare un po’ le richieste economiche dei gialloblu, magari inserendo qualche contropartita gradita al nuovo allenatore Carlos Cuesta. Al tempo stesso Marotta e Ausilio tengono vive anche altre piste: l’obiettivo è sempre quello di ringiovanire la difesa con elementi che hanno messo in mostra le loro qualità in campionati europei.
Clamoroso ritorno all’Inter: offerta in arrivo
L’ultima idea della dirigenza nerazzurra è un possibile ritorno che avrebbe davvero del clamoroso. L’Inter, stando a quanto riportato anche da Transferfeed, starebbe seriamente ragionando sulla possibilità di riportare Lorenzo Pirola alla Pinetina.
Il 23enne di Carate Brianza è reduce da un’ottima stagione con l’Olympiacos, caratterizzata da 33 presenze tra campionato, coppa di Grecia e Europa League. Pirola è cresciuto proprio nelle giovanili dell’Inter ma ha giocato una sola gara ufficiale in maglia nerazzurra.
Antonio Conte, all’epoca sulla panchina interista, lo fece debuttare il 16 luglio 2020 nel finale del match vinto 4-0 in trasferta contro la SPAL. Fu quella l’unica presenza del classe 2002 con l’Inter: in seguito il giovane talento ha indossato le maglie di Monza e Salernitana, prima di accettare l’offerta dell’Olympiacos.
Pirola può anche vantare 26 presenze e 3 reti con l’Italia Under 21, di cui è capitano da quasi un anno. Secondo i rumors di mercato l’Inter potrebbe provare a inserire nell’affare il cartellino di Tomas Palacios, negli scorsi mesi in prestito al Monza: il 22enne difensore argentino piace molto all’Olympiacos.
Riproduzione riservata © - NI
