Calciomercato
Dall’Inter alla Juve, è il colpo dell’estate: “Il più forte d’Italia”

Dall’Inter alla Juve per un calciomercato che si acende sempre di più. La notizia scuote tutto l’ambiente. I tifosi sono increduli.
C’è qualcosa di profondamente romantico nel calciomercato. Non è solo una fase tecnica, non è solo la costruzione di una rosa per la nuova stagione. È molto di più. È la stagione in cui si sogna, si immagina, si rincorrono voci, nomi, suggestioni.
È il momento in cui ogni tifoso torna bambino, quando bastava leggere un nome accostato alla propria squadra per iniziare a fantasticare su gol decisivi, esultanze sotto la curva, trofei da alzare al cielo.
Lo prende la Juve, il calciatore pronto a fare le valigie
Ed è per questo che, ogni estate, il calciomercato diventa una sorta di rito collettivo. Perché dentro quei nomi ci sono speranze, proiezioni, ambizioni.
Capita spesso che dietro le trattative ci sia anche un lato teatrale, fatto di smentite, conferme e colpi a sorpresa. Però a volte, quando una notizia esplode, la percepisci subito come qualcosa di serio. Ed è proprio quello che sta succedendo in queste ore. Perché la voce che gira non è come le altre.
È una di quelle che fanno rumore, che spaccano i social e monopolizzano le trasmissioni sportive. Un trasferimento che potrebbe cambiare gli equilibri della Serie A. Un passaggio che, se andasse in porto, non sarebbe solo un affare, ma un vero scossone.
La notizia, riportata da più fonti e rilanciata anche da Michele Fratini, ha mandato in fibrillazione il popolo bianconero. Secondo l’esperto, infatti, la Juventus ha puntato fortissimo su un giocatore che, in questo momento, rappresenta forse il miglior interprete del ruolo in Italia.
Parliamo di un centrocampista completo, moderno, con tempi di inserimento che non hanno pari nel nostro campionato. Uno di quelli capaci di rompere le linee con una corsa, di segnare e dettare i ritmi, di dare equilibrio e allo stesso tempo imprevedibilità.
La Juve lo vuole, lo vuole davvero. Perché serve personalità, serve dinamismo, ma soprattutto serve qualcuno che possa prendersi il centrocampo sulle spalle e portarlo a un livello superiore. “È lui il colpo vero dei bianconeri”, ha detto Fratini senza troppi giri di parole. E in fondo è difficile dargli torto.
Il nome che fa sognare la Juve, quello che tiene banco in queste ore e che potrebbe diventare l’asse più caldo di questa estate, è Davide Frattesi. Sì, proprio lui. Il gioiello nerazzurro che, a sorpresa, potrebbe cambiare maglia e passare dall’Inter alla Juventus. Un affare complicato, certo, ma non impossibile. E in un calciomercato dove i sogni possono diventare realtà, tutto può succedere. Anche quello che fino a ieri sembrava impensabile.
Riproduzione riservata © - NI
