Seguici su

Calciomercato

L’Inter vuole cederlo, nella trattativa spunta anche Sinner

Mercato Inter c'entra Sinner

L’Inter di Chivu muove i primi passi verso un nuovo ciclo, ma tra acquisti, cessioni e conferenze stampa spunta anche Sinner.

L’atmosfera a Milano è cambiata. Dopo la stagione amara, l’Inter si ritrova a voltare pagina. Via Inzaghi, dentro Chivu, una figura che conosce la casa nerazzurra da cima a fondo. L’obiettivo è chiaro: ripartire con entusiasmo, ma anche con scelte forti.

E non sarà facile, perché quando si vuole costruire un nuovo ciclo servono idee, pazienza e coraggio. In questo momento la dirigenza è al lavoro su più fronti. C’è da rivedere la rosa, capire chi resterà, chi andrà via e soprattutto chi arriverà per fare la differenza.

Il calciatore via dall’Inter, ma avviene qualcosa di assurdo

Nelle ultime ore, però, c’è un nome che tiene banco più degli altri. Si tratta di Kristjan Asllani, centrocampista giovane ma già capace di prendersi spazio in una squadra di vertice come l’Inter. La sua permanenza, però, non è più così sicura. Perché mentre i nerazzurri valutano nuove mosse in mediana, c’è chi lo osserva con attenzione.

E a sorpresa, è spuntata la Fiorentina. Anzi, per essere più precisi, è spuntato Stefano Pioli, tornato sulla panchina viola con l’intenzione di dare un’impronta immediata alla squadra.

Inter Asllani pronto all'addio
Asllani vicino alla Fiorentina nonostante le dichiarazioni assurde di Pioli (Image Photo Agency – notizie-inter.it)

Ma il colpo di scena vero è arrivato in conferenza stampa. A precisa domanda su Asllani, Pioli ha risposto con un sorriso e una battuta che ha spiazzato tutti: “Se mi piace Asllani? Sinner mi piace tantissimo, anzi faccio i complimenti a Jannik e lo invito a venirci a trovare qui al Viola Park. Sarebbe motivo di orgoglio per tutti noi, ci sta regalando delle emozioni fantastiche. Complimenti Jannik”.

Una risposta che, detta così, sembra fuori contesto. Surreale, persino. Eppure, tra le righe, qualcosa dice. Perché se da una parte è sembrata una deviazione ironica, dall’altra è chiaro che il tecnico viola non ha voluto (o potuto) sbilanciarsi. E questo, di solito, accade quando c’è qualcosa di vero sotto.

La verità è che Asllani potrebbe davvero cambiare maglia. Non è escluso che l’Inter voglia monetizzare, o magari usare il suo cartellino in un’operazione più ampia. La Fiorentina, dal canto suo, cerca un giocatore con le sue caratteristiche: dinamico, tecnico, con margini di crescita. E se davvero Pioli lo avesse chiesto, la trattativa potrebbe decollare in fretta.

Intanto l’Inter osserva e valuta. Sa di non poter sbagliare. Perché aprire un nuovo ciclo significa anche saper scegliere chi sacrificare e chi no. E Asllani, volente o nolente, è finito al centro di un intreccio che potrebbe dire molto di come sarà la nuova Inter di Chivu.


Riproduzione riservata © - NI

Advertisement
Advertisement

Leggi anche

marotta ausilio marotta ausilio
Calciomercato24 minuti ago

Accordo con un allenatore italiano: Ausilio ribalta l’Inter

Colpo di scena in casa Inter: secondo le ultime voci, Piero Ausilio avrebbe chiuso con un tecnico italiano In casa...

Francesco Pio Esposito Francesco Pio Esposito
Notizie12 ore ago

Pio Esposito diventa un giallo: è successo dopo Juve-Inter

Al termine di Juve-Inter è scoppiato il caso Pio Esposito: i tifosi non si aspettavano parole così dure, cosa è...

Cristian Chivu Cristian Chivu
Calciomercato15 ore ago

Per Chivu è già tempo di esonero: un solo nome per la panchina dell’Inter

Il secondo ko di fila in campionato ha messo già in forte discussione la panchina di Chivu: in caso di...

Notizie17 ore ago

Inter: contro l’Ajax serve una scossa

Dopo la bruciante rimonta subita a Torino contro la Juve, Chivu pensa a nuove soluzioni. Pochi minuti per vanificare una...

Marotta Marotta
Notizie18 ore ago

Bomba Inter, Marotta è una furia: 60 milioni bruciati in un giorno

Non bastava per l’Inter la batosta contro la Juventus subita in rimonta. Marotta va su tutte le furie e saluta...

Marcus Thuram Marcus Thuram
Notizie1 giorno ago

Vergogna Thuram, punizione durissima: finisce fuori rosa

La sconfitta contro la Juventus non ha decretato solamente una crisi in atto all’Inter, ma una rottura profonda con Marcus...

Barella alla Juventus Barella alla Juventus
Calciomercato2 giorni ago

“Qualunque cifra”: colpo folle, Barella alla Juventus

La sfida tra Juventus e Inter non si gioca solo sul campo, ma anche nelle suggestioni di mercato che tengono...

Vlahovic Vlahovic
Calciomercato2 giorni ago

Altro che gratis, Vlahovic all’Inter per 12 milioni

Vlahovic protagonista anche a mercato chiuso, ma si sarebbe aperta una possibilità per vestire la maglia dell’Inter Dusan Vlahovic continua...

Chivu a rischio esonero Chivu a rischio esonero
Notizie2 giorni ago

Esonero Chivu, arriva l’annuncio che ribalta l’Inter

La panchina di Chivu brucia e le voci di esonero si rincorrono al di là del campo, ma una dichiarazione...

Inzaghi inguaia l'Inter Inzaghi inguaia l'Inter
Calciomercato2 giorni ago

Inzaghi rovina Chivu: scontro con Oaktree e addio Inter

Guai in vista per l’Inter e stavolta arrivano direttamente dall’ex Simone Inzaghi. Chivu trema ora lo scontro è tutto con...

Facebook

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a F.C. Internazionale Milano. I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di F.C. Internazionale Milano.