Notizie
“Ho scelto l’Inter”: l’annuncio ufficiale inguaia Conte
Il giocatore ha annunciato ufficialmente di aver scelto l’Inter, tirando in ballo anche Antonio Conte: le sue parole.
Antonio Conte ha accettato di rimanere a Napoli con la garanzia di poter avere in mano una rosa in grado di competere in Italia e in Europa. In molti sono convinti che proprio la presenza (e la carica) del tecnico salentino stia spingendo diversi giocatori di spessore – su tutti Kevin De Bruyne – ad accettare di firmare per il club partenopeo.
La pensano così anche i tifosi dell’Inter, che dopo aver perso lo scudetto per un solo punto temono che la prossima stagione sarà ancora più difficile affrontare il Napoli di Conte. Tanti fan nerazzurri ricordano quando l’ex CT della Nazionale italiana sedeva proprio sulla panchina della Beneamata: con il suo arrivo l’Inter è tornata a vincere lo scudetto dopo 11 anni di digiuno.
All’epoca qualcuno ha scelto l’Inter proprio perché convinto da Conte, esattamente come accade adesso al Napoli. Tra questi c’è anche Ashley Young, che in un’intervista rilasciata negli studi di Sky Sports UK ha parlato del suo periodo in nerazzurro e dell’importanza di avere come tecnico uno come Conte.
Annuncio ufficiale, ha scelto l’Inter: c’entra Conte
Young ha spiegato che nel corso della stagione 2019/2020 stava trovando poco spazio anche a causa dell’arrivo all’Old Trafford di Aaron Wan-Bissaka. Per questo l’allora terzino dei Red Devils decise di cambiare aria: la chiamata di Antonio Conte ha cambiato tutto.
“A 34 anni ho dovuto scegliere tra il restare da capitano allo United ma non giocare o andare in un altro campionato e giocare per un uomo che letteralmente mi ha telefonato e mi ha detto: ‘Vieni qui per giocare, è questo, voglio che tu giochi nella mia squadra’“, ha raccontato Young a Sky Sports UK.
Una scelta che Ashley Young crede sia stata decisamente azzeccata. “L’Inter era in testa alla classifica quando sono arrivato – le parole del calciatore oggi in forze all’Everton – Avrebbero cavalcato il successo e la stagione successiva avremmo vinto la Serie A. Avevo già deciso che sarei andato all’Inter. Il Manchester United mi offrì un accordo ma avrebbero potuto pensarci prima“.
In un anno e mezzo all’Inter l’ex nazionale inglese ha totalizzato 59 presenze mettendo a segno 5 reti. Nella stagione 2020/2021 Ashley Young ha conquistato lo scudetto con i nerazzurri, arricchendo così la sua bacheca con l’unico trofeo vinto lontano da Manchester.
Riproduzione riservata © - NI