Calciomercato
Due per uno, l’Inter ha scelto il sostituto di Taremi

L’Inter ha ormai deciso di cedere Mehdi Taremi: i nerazzurri hanno già messo nel mirino il sostituto dell’iraniano.
Mehdi Taremi è ormai finito nella lista dei partenti. Fino a qualche settimana fa l’impressione era che l’Inter volesse concedere una seconda chance all’attaccante iraniano dopo una prima stagione in nerazzurro davvero deludente (solo 3 gol in 43 presenze).
Invece da qualche giorno la volontà del club di Viale della Liberazione è totalmente cambiata, anche perché con i soldi guadagnati da una sua cessione l’Inter potrebbe realizzare un’importante plusvalenza (lo scorso anno arrivò a parametro zero) e al tempo stesso liberarsi di un ingaggio pesante (6 milioni di euro a stagione).
Il Mondiale per Club e le mosse di mercato di Marotta e Ausilio hanno chiuso ulteriormente le porte a Taremi. Oltre a Lautaro Martinez e Marcus Thuram ora l’ex bomber del Porto deve fare i conti anche con il giovane Francesco Pio Esposito e con il nuovo arrivato Ange-Yoan Bonny.
Fulham e Besiktas sembrano i club più interessati a Taremi, che ha già fatto sapere di non volersi opporre alla cessione e di essere pronto a fare le valigie per cominciare una nuova esperienza altrove.
Molto probabilmente l’Inter si accontenterà di una cifra tra i 10 e i 15 milioni di euro: con quei soldi i dirigenti della Beneamata andranno a caccia di un altro rinforzo in attacco. Non si tratterà però di un centravanti vero e proprio, ma di un trequartista.
L’Inter ha scelto il nuovo attaccante: partito l’assalto
E’ quanto riferisce il giornalista ed esperto di calciomercato Fabrizio Romano in un video pubblicato sul suo canale YouTube. L’Inter ritiene che davanti Chivu abbia già molte scelte e per questo cercherà di riempire la casella che lascerà vuota Taremi con un fantasista, in modo tale da dare più soluzioni al tecnico rumeno.
Ma su chi hanno messo gli occhi Marotta e Ausilio? Secondo Romano i nerazzurri vorrebbero tentare l’assalto a Nico Paz del Como. L’argentino ha disputato un’ottima stagione con i lariani ed è pronto per il grande salto. Tuttavia la trattativa appare molto complicata, dato che il Como non ha intenzione di cederlo.
“Nico Paz fa impazzire – le parole di Fabrizio Romano – ma il Como non ha intenzione di negoziare, è parte integrante del progetto e quindi non ci sono notizie in merito all’Inter o a un suo possibile trasferimento estivo“.
Le alternative su cui stanno ragionando in queste ore i dirigenti nerazzurri sono Marcos Asensio del PSG e Christopher Nkunku del Chelsea.
Riproduzione riservata © - NI
