Calciomercato
Inter, salta l’accordo già chiuso: ha rifiutato

L’Inter si muove sul mercato tra ambizioni di rilancio e colpi mancati che complicano i piani della nuova era nerazzurra.
Non è l’estate che molti tifosi sognavano, o almeno non ancora. Dopo una stagione nata con promesse importanti e chiusa senza nemmeno un trofeo in bacheca, l’Inter ha voglia di cambiamento, questo sì, però non tutto sta andando secondo i piani.
Il ciclo targato Simone Inzaghi si è chiuso tra tanti rimpianti e qualche domanda rimasta senza risposta, e ora tocca alla società provare a rimettere insieme i pezzi per ricostruire. Lo vuole la tifoseria, che pretende un segnale chiaro. Lo vuole anche la proprietà, consapevole che per restare competitivi serve prima di tutto una rosa all’altezza.
Mercato Inter: il calciatore rifiuta il trasferimento
La sessione di calciomercato che sta vivendo il club è, senza ombra di dubbio, una fase cruciale. L’Inter si trova infatti in quel punto delicato in cui le cessioni non servono solo per alleggerire la rosa, ma diventano fondamentali per generare risorse da reinvestire. Serve far spazio e serve far cassa. Ecco perché i dirigenti stanno cercando di piazzare quei giocatori che, per un motivo o per un altro, non sono considerati centrali nel nuovo progetto tecnico.
Tra questi c’è anche Kristjan Asllani, un nome che inizialmente non figurava tra i sicuri partenti. Il regista albanese, infatti, nonostante un impiego non continuativo, ha lasciato segnali interessanti. Però, nelle strategie di mercato attuali, il suo profilo è finito sotto osservazione.
Nei giorni scorsi, i vertici del Betis Siviglia si sono mossi con decisione, arrivando a Milano per discutere direttamente con la dirigenza interista. L’idea era quella di chiudere in tempi rapidi, ma la trattativa si è improvvisamente bloccata.
A far saltare l’operazione è stato proprio Asllani. Il centrocampista non è convinto della destinazione spagnola e, per il momento, ha rifiutato ogni proposta arrivata da club esteri. Una posizione che ha spiazzato non poco i dirigenti nerazzurri, che contavano su questa uscita per sbloccare alcune operazioni in entrata. Il nodo, dunque, resta aperto e complica un po’ la tabella di marcia della nuova Inter.
Un’Inter che sta cercando di rialzarsi, sì, ma che ha bisogno anche della collaborazione dei suoi stessi giocatori per farlo. Perché ogni tassello deve andare al posto giusto, ogni mossa deve incastrarsi con la successiva. Intanto il tempo scorre e la nuova stagione si avvicina. E se il mercato è fatto di opportunità, è anche vero che basta poco per trasformare un affare fatto in un’occasione persa.
Riproduzione riservata © - NI
