Notizie
Altro scippo di Inzaghi a Milano, stavolta tocca all’Inter
La richiesta di Simone Inzaghi scuote le ambizioni nerazzurre sul mercato: Inter beffato dall’ex allenatore
Simone Inzaghi, dopo la deludente finale di Champions League persa con l’Inter contro il Paris Saint-Germain, ha intrapreso una nuova avventura alla guida dell’Al-Hilal in Arabia Saudita, dove sta lavorando per plasmare la squadra secondo la propria visione tattica. Tra le priorità dell’allenatore piacentino c’è il potenziamento del centrocampo, settore chiave per garantire equilibrio e solidità alla squadra.
Secondo quanto riportato dalla stampa araba, in particolare da SBA Sport, Inzaghi avrebbe richiesto l’acquisto di Ederson, centrocampista brasiliano attualmente in forza all’Atalanta e al contempo obiettivo della società nerazzurra. Il calciatore era finito nel mirino anche dell’Inter come possibile sostituto di Hakan Calhanoglu, in caso di cessione del turco. Un duro colpo per la sua ex squadra, che più volte aveva manifestato interesse per il centrocampista dell’Atalanta.
Inzaghi soffia Ederson all’Inter: l’Al-Hilal punta al centrocampista dell’Atalanta
L’Al-Hilal ha già iniziato a dialogare con la società bergamasca per avvicinare il giocatore e la trattativa sembra aver raggiunto un buon livello di avanzamento. Il club guidato dall’ex allenatore interista era da tempo sulle tracce di un centrocampista con le caratteristiche di Ederson, motivo per cui l’Al-Hilal farà in modo di regalare al suo nuovo tecnico un rinforzo in centrocampo di assoluto livello. La dirigenza saudita punta a costruire una linea mediana competitiva, affiancando Ederson a Sergej Milinkovic-Savic, un altro pezzo pregiato del centrocampo.
Questa possibile cessione potrebbe però creare turbolenze nel mercato dell’Atalanta, che già sta affrontando un periodo complesso dopo aver ceduto Ruggeri e Mateo Retegui, capocannoniere della Serie A 2024/25, all’Al Qadsiah. La partenza di Ederson rappresenterebbe un altro colpo importante per la Dea, costretta a rivedere la propria strategia anche per il reparto mediano.
Secondo quanto riportato dall’emittente araba, Simone Inzaghi ha espressamente chiesto l’ingaggio del centrocampista nato nel 1999, convinto che, unito a Sergej Milinkovic-Savic, possa creare “la coppia di centrocampo più dominante di tutto il campionato saudita.”
La dirigenza nerazzurra si trova ora davanti a una sfida importante: dovrà fronteggiare l’assalto deciso dell’Al-Hilal, il club saudita dal potenziale economico enorme, che ha messo nel mirino uno dei principali obiettivi di mercato dell’Inter. La pressione esercitata da questo interesse potrebbe complicare non poco i piani nerazzurri, soprattutto se si considera che Ederson rappresenta una pedina chiave per rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione, soprattutto in caso di partenza di Calhanoglu.
Riproduzione riservata © - NI
