Notizie
Via per 7 milioni, offerta ufficiale: un particolare fa dire sì all’Inter

L’Inter ha deciso di accettare l’offerta da 7 milioni di euro: un particolare ha convinto Marotta e Ausilio, firma a un passo.
Luis Henrique, Petar Sucic, Ange-Yoan Bonny e il riscatto di Nicola Zalewski: sono queste finora le operazioni in entrata messe a segno dall’Inter per un totale di 68 milioni di euro spesi. I tifosi nerazzurri si aspettano però almeno altri due o tre colpi di spessore per consegnare a Cristian Chivu una rosa davvero in grado di competere su tutti i fronti.
Prima però Marotta e Ausilio devono occuparsi delle possibili cessioni. Si è parlato molto in questi giorni di Hakan Calhanoglu, tentato dal Galatasaray (l’Inter chiede almeno 30 milioni di euro), ma anche di Denzel Dumfries, che può lasciare i nerazzurri grazie alla clausola da 25 milioni di euro per i club esteri valida fino a fine luglio.
In attesa di capire cosa accadrà con i due titolarissimi la dirigenza nerazzurra è disposta ad ascoltare eventuali offerte per alcuni dei suoi giovani talenti. Uno di questi è Sebastiano Esposito, rientrato all’Inter dopo la buona stagione con la maglia dell’Empoli (10 reti in 37 presenze).
L’attaccante, fratello dell’altro giovane bomber nerazzurro Francesco Pio, ha totalizzato 4 presenze con l’Inter nel Mondiale per Club. Nonostante la buona considerazione che ha Chivu del classe 2002, le ultime indiscrezioni rivelano che la cessione del giocatore è ormai dietro l’angolo.
Inter: offerta da 7 milioni, cessione a un passo
Secondo quanto riportato nelle ultime ore da Sky Sport sembra che il Cagliari abbia ormai sorpassato la Fiorentina nella corsa a Sebastiano Esposito. Il giovane attaccante ha un contratto in scadenza nel 2026 e per questo l’Inter è disposta a cederlo solo a titolo definitivo.
Sky Sport afferma che il Cagliari avrebbe già presentato un’offerta da 7 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita: una proposta che pare abbia convinto i vertici della Beneamata. I due club stanno lavorando sui dettagli ma tutto lascia pensare che nei prossimi giorni si avrà la fumata bianca.
La Fiorentina vede quindi sfumare un possibile nuovo rinforzo in attacco. I viola si consolano con l’annuncio ufficiale di Edin Dzeko, che torna così in Italia dopo due stagioni al Fenerbahce. Il club del presidente Rocco Commisso teme però di perdere Moise Kean, corteggiatissimo dai club arabi: Pradé voleva cautelarsi proprio con Esposito ma il talento è ormai a un passo dalla firma con il Cagliari.
Riproduzione riservata © - NI
