Calciomercato
Donnarumma, l’Inter fa sul serio: incontro segreto per il sì
Gianluigi Donnarumma continua ad essere un profilo che piace un sacco anche all’Inter, e infatti si è tornati a parlarne.
Gianluigi Donnarumma, non possiamo dire il contrario, è un giocatore che piace veramente un sacco a mezza Europa. L’estremo difensore, fresco fresco di Triplete conquistato con il Psg, il prossimo anno – se non rinnova prima – potrebbe lasciare la squadra francese a parametro zero.
Un duro colpo per i parigini, che perderebbero forse l’uomo più decisivo in assoluto senza incassare neanche un euro della sua cessione. Proprio per questo, i club che attendono e sperano di offrirgli ‘solo’ una proposta contrattuale (che sicuramente sarà ultramilionaria) sono davvero tantissimi. Compresa l’Inter, che spesso ha abituato i propri tifosi a realizzare colpi di mercato davvero eccezionali.
Basti pensare a Hakan Calhanoglu o Marcus Thuram. Certo, sappiamo che i nerazzurri hanno una disponibilità economica limitata, esattamente come molte altre squadre italiane, tuttavia il calciomercato può riservare sorprese straordinarie e talvolta inaspettate. Ecco, allora, che per quanto difficile non è una pista irraggiungibile per l’Inter quella di Donnarumma.
Donnarumma, l’Inter monitora la situazione: i dettagli
Negli ultimi tempi, oltre ad Hakan Calhanoglu e Yann Bisseck, anche Yann Sommer è stato richiamato dalle sirene del mercato. Precisamente da parte del Galatasaray, anche se il portiere svizzero non sembra convinto al 100% di approdare in Turchia, vorrebbe valutare altre proposte per lasciare Milano dopo essere stato uno degli eroi della seconda stella all’Inter.
Anche perché sostanizalmente si trova bene in nerazzurro, e lascerebbe le porte di Appiano Gentile soltanto per mete più ambiziose. Almeno questo è quello che riferisce Tuttosport, che parla di Premier League e anche di Arabia Saudita. Luoghi in cui i contratti possono raggiungere cifre davvero spaziali, di sicuro non alla portata di squadre come quella allenata da Cristian Chivu. Comunque, sempre il quotidiano di Torino in ottica Inter ha fatto nuovamente il nome di Gianluigi Donnarumma.
Questi non ha ancora rinnovato il suo contratto con il PSG, come dicevamo in introduzione, quindi questo significa che la scadenza rimane a questo punto al 2026. Al momento non c’è alcun tipo di accordo fra le parti, tuttavia sembra che ci sia già stato un incontro con l’agente Enzo Raiola nel corso del mese di giugno. Sarebbe un acquisto straordinario per la porta dell’Inter, che come abbiamo già detto ha una certa affinità con gli acquisti a parametro zero. Vediamo se sarà confermato a tutti gli effetti un possibile accordo fra le parti in vista del prossimo anno.
Riproduzione riservata © - NI
