Calciomercato
Vlahovic all’Inter gratis: l’accordo è immediato
Un’occasione irripetibile per l’Inter: i nerazzurri si avvicinano a un colpo a costo zero con Dusan Vlahovic
Dopo aver già chiuso per Sucic, Luis Henrique e Bonny, la dirigenza nerazzurra non intende fermarsi. In questo periodo di pausa per la squadra – periodo in cui l’organico recupererà energie fisiche e mentali in vista del raduno estivo – la società punta a dedicarsi completamente al mercato in vista dell’inizio della preparazione atletica, previsto per fine luglio.
La frattura all’interno dello spogliatoio ha generato malumori e tensioni che si sono inevitabilmente riflessi sull’intero ambiente nerazzurro. Questa situazione ha messo alla prova non solo i giocatori, ma anche il reparto dirigenziale, chiamato a gestire con attenzione e decisione le criticità emergenti. Nonostante il periodo difficile vissuto dal club meneghino, la società è consapevole che ora più che mai deve concentrarsi sul mercato, lavorando intensamente per rinforzare la rosa.
Con il mercato ormai nel vivo, potrebbe presentarsi un’interessante opportunità per l’attacco di Cristian Chivu: l’Inter è pronta a muoversi con decisione per rinforzare il reparto offensivo. Nel mondo del calciomercato, le possibilità sono sempre tante, e nessuna trattativa o colpo può essere escluso a priori.
Vlahovic all’Inter, si apre uno spiraglio per i nerazzurri
Dusan Vlahovic si trova a un bivio delicato con la Juventus. Acquistato nel gennaio 2022 dalla Fiorentina per circa 85 milioni, l’attaccante rischia di vivere una stagione fuori dal progetto bianconero. Il motivo? Il rinnovo del contratto è ancora un nodo irrisolto. Vlahovic ha infatti rifiutato l’offerta della società, che proponeva un ingaggio tra i 7 e gli 8 milioni netti, ben al di sotto dei 12 milioni attuali percepiti e richiesti dal giocatore.
Il centravanti serbo ha fatto sapere di essere disposto a restare solo se gli verrà riconosciuto un salario pari o superiore a quello attuale, altrimenti preferirebbe arrivare fino alla scadenza naturale dell’accordo.
Nel frattempo, la Juventus ha già mosso passi importanti sul mercato, ingaggiando Jonathan David a parametro zero, ma pagando commissioni molto elevate, pari a 12,5 milioni, all’entourage del giocatore. Questa situazione rende il futuro di Vlahovic incerto e la società potrebbe decidere di escluderlo dalla rosa titolare, aprendo le porte a un possibile addio.
Se entro agosto non si troverà un’intesa, la Juventus e l’agente di Vlahovic, Ristic, potrebbero avviare un confronto per una risoluzione consensuale del contratto. Questa ipotesi potrebbe spalancare nuove opportunità sul mercato per l’attaccante, che diventerebbe un nome caldo per diverse squadre italiane, inclusa l’Inter, pronta a inserirsi qualora la situazione si concretizzasse.
Riproduzione riservata © - NI
