Calciomercato
L’Inter non perde tempo, super bomber per Chivu

Cristian Chivu sta per ricevere in regalo il bomber tanto atteso: l’Inter è pronta a mettere a segno un colpo pazzesco.
Il clima in casa Inter non è dei più sereni. L’eliminazione al Mondiale per Club per mano del Fluminense, arrivata dopo la batosta subita in finale di Champions League dal PSG, ha fatto venire fuori le tensioni che si respirano all’interno dell’ambiente nerazzurro.
In questi giorni ha tenuto banco soprattutto lo ‘scontro’ tra Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu, con il capitano che ha accusato alcuni giocatori – senza fare nomi – di scarso impegno e il centrocampista turco che ha risposto duramente sui suoi profili social.
Non è passato inosservato il like di Marcus Thuram al post dell’ex Milan: un gesto che a molti ha fatto pensare a un possibile addio del centravanti francese. La sua prestazione contro il Fluminense è stata davvero negativa e ha fatto ripartire le voci di mercato.
Marotta e Ausilio sono pronti a sedersi al tavolo delle trattative ma solo di fronte a una super offerta. Arsenal e Manchester United seguono molto attentamente l’ex attaccante del Borussia Moenchengladbach e sono pronte a sborsare una cifra molto elevata per strapparlo all’Inter.
Super bomber per Chivu: l’Inter paga la clausola
Nel contratto del giocatore è infatti presente una clausola da 85 milioni di euro valida per i club esteri. Sia i Gunners che i Red Devils hanno la disponibilità economica per pagare la clausola: i nerazzurri sono già al lavoro per arrivare preparati a questo possibile scenario.
Se davvero Thuram andrà via in questo calciomercato estivo l’Inter vuole avere già pronto il sostituto. Stando ai rumors il club di Viale della Liberazione avrebbe individuato in Moise Kean il centravanti ideale per prendere il posto del bomber francese.
Anche in questo caso c’è di mezzo una clausola rescissoria. Entro il 15 luglio Kean può infatti essere acquistato dalla Fiorentina per 52 milioni di euro, dato che la clausola è valida per tutti i club (sia italiani che esteri).
Se l’Inter riuscisse a vendere Thuram entro la prossima settimana utilizzerebbe parte dell’incasso per versare i 52 milioni necessari per Kean nelle casse del club viola. L’ex attaccante della Juventus – cercato anche dai club arabi – potrebbe essere molto tentato da questa opportunità: Commisso vuole fare di tutto per convincerlo a rimanere a Firenze ma una chiamata dell’Inter ribalterebbe completamente le carte in tavola.
Riproduzione riservata © - NI
