Calciomercato
Inter e Atalanta si osservano: conteso un obiettivo in difesa

L’Inter continua a studiare le prossime mosse in difesa, mentre un nome seguito in passato torna di attualità sullo sfondo di un duello di mercato inatteso.
Il nome di Koni De Winter torna a circolare con insistenza tra le voci di mercato. Il difensore del Genoa, classe 2002, era già finito tempo fa sul taccuino dell’Inter, che poi aveva scelto di concentrare i propri sforzi su altri reparti, in particolare sul centrocampo. La difesa, però, resta un ambito nel quale la dirigenza nerazzurra dovrà intervenire. Cristian Chivu avrà bisogno di almeno un nuovo elemento nella retroguardia, vista anche la possibilità di qualche uscita nelle prossime settimane. In questo scenario, la posizione di De Winter continua a suscitare interesse in Serie A.
L’Atalanta valuta il centrale belga
A riaccendere i riflettori sul giovane centrale è stato il portale Tutto Atalanta, che ha raccontato come il giocatore piaccia molto alla società bergamasca. La Dea lo considererebbe un profilo utile nel caso di una partenza di Berat Djimsiti. Il Genoa valuta il difensore circa 30 milioni di euro, cifra non considerata fuori portata dai bergamaschi, che si stanno muovendo in modo discreto.
L’Inter valuta il piano B a Leoni
Secondo quanto riferisce Tutto Atalanta, i meneghini avrebbero riattivato i contatti sul fronte De Winter. Il motivo è legato al profilo di Giovanni Leoni, difensore del Parma, individuato come prima scelta ma valutato circa 40 milioni. Qualora non ci fossero le condizioni per arrivare al giovane emiliano, l’Inter sarebbe pronta a virare su De Winter, il cui costo è più contenuto. Questo scenario complica i piani dell’Atalanta, che segue da settimane il centrale belga e ora deve fare i conti con una nuova possibile concorrente. Il duello si sposta, quindi, sul terreno delle strategie e della tempistica: chi farà la prima mossa?
Riproduzione riservata © - NI
