Calciomercato
Carlos Augusto, non solo Juve: cessione a sorpresa in Serie A

Il terzino brasiliano è uno degli uomini più corteggiati dell’Inter: oltre alla Juventus si fa strada anche un’altra pretendente
E l’America è lontana… si può citare Lucio Dalla per introdurre il momento dell’Inter. Via dal Mondiale per club, eliminata a sorpresa dai brasiliani del Fluminense, la squadra nerazzurra abbandona gli Stati Uniti e dà il via alla sua insolita (per il periodo) vacanza: Chivu ritroverà i calciatori tra qualche settimana e chissà che non ci saranno sorprese.
Sicuramente il tecnico nerazzurro avrà un Bonny in più, visto che l’attaccante francese è ormai da considerarsi un nuovo calciatore dell’Inter. Potrebbe, invece, non avere più Calhanoglu: è palese la rottura del turco con l’ambiente, certificata anche dal botta e risposta a distanza con il capitano Lautaro Martinez. Difficile possa ricucirsi lo strappo, mentre sicuramente il gruppo subirà ulteriori stravolgimenti per ripartire con un nuovo corso e mettere da parte le scorie di una stagione logorante fisicamente e mentalmente, soprattutto dopo che si è chiusa con zero titoli.
Tra chi potrebbe andare via c’è anche Carlos Augusto: il terzino brasiliano gode della stima di Chivu e della società, che infatti non vorrebbe lasciarlo partire, ma è anche uno degli uomini con più mercato. Nei giorni scorsi si è parlato di un interesse della Juventus, non ancora reso concreto da un’offerta ufficiale, ma ora potrebbe inserirsi un’altra compagine di Serie A.
Sorpresa Carlos Augusto, altra big sulle sue tracce
Se per la Juventus non risultano finora passi concreti, con i bianconeri al momento concentrati sull’acquisto di un nuovo centravanti, Carlos Augusto potrebbe diventare un obiettivo di mercato della Roma.
Stando a quanto riportato da ‘Interlive.it’, infatti, i giallorossi potrebbero buttarsi sul brasiliano nel caso in cui dovesse partire Angelino: l’esterno era uno dei possibili candidati ad andare via per fare cassa entro il 30 giugno, ma la sua cessione non si è concretizzata. Ad ogni modo le sue caratteristiche non sembrano particolarmente gradite a Gasperini ed è per questo che davanti alla proposta giusta potrebbe partire ugualmente.
L’eventuale cessione di Angelino, costringerebbe la Roma a tornare sul mercato per coprire il ruolo e Carlos Augusto ha il profilo adatto per il nuovo allenatore capitolino. Il nerazzurro con Gasperini potrebbe fare sia l’esterno a tutta fascia, che il braccetto di difesa, con la duttilità tattica che piace e non poco al tecnico di Grugliasco. Pista da monitorare dunque, anche se il prezzo non è certo basso: si parte da trenta milioni di euro.
Riproduzione riservata © - NI
