Calciomercato
Valentin Carboni: ora che succede?

Il futuro del giovane talento argentino potrebbe presto prendere una nuova direzione.
L’Inter sta meditando su uno dei suoi giovani talenti, Valentin Carboni, il quale potrebbe essere protagonista di un cambio di maglia nel prossimo futuro. Dopo aver fatto ritorno in campo al Mondiale per Club e aver segnato un gol decisivo contro l’Urawa, Carboni ha dimostrato di essere tornato in forma dopo un lungo stop dovuto a un infortunio. La sua prestazione al torneo, conclusa con l’eliminazione dell’Inter da parte del Fluminense, ha riacceso l’interesse su di lui, in particolare da parte di alcuni club di Serie A.
C’è una possibile nuova destinazione per Carboni
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Genoa sembra essere in prima fila per ottenere il prestito di Valentin Carboni. Il club ligure è interessato a rinforzare la propria rosa con giovani promettenti e vede nel trequartista argentino una valida opzione. “Il Genoa sarebbe in prima fila per il prestito se il club nerazzurro aprisse a questa ipotesi”, ha rivelato il noto giornalista Gianluca Di Marzio. Questa mossa potrebbe offrire a Carboni l’opportunità di accumulare esperienza e minuti in campo, elementi fondamentali per il suo sviluppo dopo un periodo di inattività. L’Inter, dal canto suo, potrebbe beneficiare di questa soluzione, mantenendo il controllo del cartellino del giocatore, ma permettendogli di crescere ulteriormente in un ambiente competitivo come quello della Serie A.
Altre opzioni sul mercato per l’Inter e il Genoa
Oltre a Carboni, il Genoa sta valutando altre opzioni per rafforzare la squadra. Tra i nomi sul taccuino della dirigenza rossoblù c’è anche Casper Tengstedt, attaccante danese di proprietà del Benfica, attualmente in prestito al Verona. L’Inter prende tempo: la scelta di cedere Carboni in prestito prima appariva scontata, ma Cristian Chivu che lo ha allenato in Primavera è un suo grande estimatore e potrebbe decidere di tenere il calciatore, in grado di offrire soluzioni offensive diverse rispetto all’attuale attacco interista.
Riproduzione riservata © - NI
