Calciomercato
Regista cercasi: l’Inter rallenta su Rovella, le ultime in casa Lazio non fanno ben sperare

L’Inter continua a valutare le opzioni per il centrocampo del futuro, ma un nome accostato a lungo ai nerazzurri ora sembra allontanarsi.
La nuova Inter comincia a prendere forma tra conferme, cessioni e valutazioni in corso. Se Calhanoglu chiedesse la cessione, per il momento in Italia non risulta ancora essere accaduto, è chiaro che la dirigenza dovrà intervenire a centrocampo. Anche con la possibile permanenza di Asllani, l’idea di rinforzare la linea mediana resta attuale. Diversi i profili seguiti, con particolare attenzione ai giovani italiani in grado di adattarsi rapidamente agli schemi di gioco già rodati.
La Lazio prova a blindare i suoi titolari
In quest’ottica si era inserito il nome di Nicolò Rovella. Il regista classe 2001, reduce da una stagione di alti e bassi alla Lazio, aveva attirato l’interesse dell’Inter, pronta a valutare l’opportunità di inserirlo in rosa con un’operazione sostenibile dal punto di vista economico. Ma le ultime notizie raccolte dalla Gazzetta dello Sport cambiano lo scenario. Nell’incontro avvenuto nelle scorse ore tra la dirigenza biancoceleste e Maurizio Sarri, è stato fatto il punto sul mercato. L’allenatore avrebbe ottenuto garanzie su un aspetto chiave in vista della prossima stagione: nessun titolare lascerà la rosa senza il suo consenso.
Rovella non si muove: la pista Inter si raffredda
Proprio in questo contesto va letto anche il futuro di Nicolò Rovella. La sua permanenza a Roma sembra ormai certa, con la Lazio intenzionata a puntare ancora su di lui nel ruolo di regista. L’Inter, che da settimane osservava la situazione, si trova così costretta a fare un passo indietro. Non si tratta di una decisione definitiva, ma il messaggio lanciato da Formello è chiaro. La priorità per i biancocelesti è mantenere l’ossatura della squadra. Rovella, considerato uno dei punti fermi nel centrocampo di Sarri, difficilmente verrà lasciato partire in questa finestra di mercato a meno che qualcuno non decida di pagare la clausola rescissoria da 50 milioni presente nel contratto del centrocampista. Molto difficile che l’Inter pensi ad un investimento di tale portata anche in caso di cessione di Calhanoglu.
Riproduzione riservata © - NI
