Calciomercato
L’Inter compra il post Calhanoglu: decide Asllani
L’Inter pensa già al giocatore che sostituirà Hakan Calhanoglu, anche se molto dipenderà da Kristjan Asllani.
L’Inter ha in mente il possibile futuro della propria rosa. Da quando Simone Inzaghi ha lasciato Milano, i nerazzurri hanno iniziato un nuovo progetto affidando la panchina a Cristian Chivu, e adesso il mercato entra nel vivo per consentire al club italiano di inserire le giuste pedine che potrebbero far felice non soltanto la squadra in questione, ma anche i suoi tifosi con risultati assolutamente all’altezza delle aspettative.
Proprio per questa ragione, abbiamo deciso di parlare del futuro di Hakan Calhanoglu. Molto probabilmente, sarà uno dei calciatori che potenzialmente possono partire questa estate. Il mediano turco può finire in Turchia e non solo, ma la vera domanda è: chi arriva al suo posto?
Ci sarebbero due giocatori in particolare che potenzialmente possono essere presi in considerazione per sostituire uno dei titolari del ventesimo scudetto dell’Inter. Scopriamo quali sono e, sopratuttto, l’importanza del futuro di Kristjan Asllani nelle potenziali trattative future.
Inter, chi al posto di Calhanoglu: dipende da Asllani
Hakan Calhanoglu potrebbe lasciare l’Inter per approdare altrove, dopodiché andrà chiaramente sostituito con un altro giocatore di un certo livello. Facciamo riferimento a due nomi in particolare, che sono quello di Ederson e di Nicolò Rovella. Tuttavia, nessuno dei due può arrivare senza un supporto aggiuntivo, capace di abbassare anche solo leggermente il cartelino di uno dei due calciatori.
Soprattutto il calciatore dell’Atalanta, che ha un peso specifico non indifferente nella squadra di Bergamo e per andarsene andrà pagato in maniera importante. Non che cambi moltissimo per Rovella, dato che a quanto pare Lotito ha chiesto almeno 50 milioni di euro per il giocatore italiano, cifra assolutamente elevatissima e che difficilmente Giuseppe Marotta e Piero Ausilio intendono sposare nei prossimi mesi. Se però tali cifre dovessero abbassarsi anche solamente in parte, allora le cose starebbero in maniera decisamente diversa, e in quel caso sarebbe davvero possibile meditare su una mezza rivoluzione in mediana.
Molto dipenderà dalla volontà di Asllani, perché sarà lui a scegliere se essere effettivamente una pedina di scambio per permettere all’Inter di arrivare a un nuovo centrocampista o meno. Di sicuro, il club di Milano pensa già a un piano B per quanto riguarda il futuro possibile addio di Hakan Calanoglu: con l’aiuto di Asllani, può facilmente tutelarsi in caso di trasferimento del turco nel corso del calciomercato estivo.
Riproduzione riservata © - NI
