Calciomercato
Sgarbo all’Inter: sarà il titolare del nuovo Milan

L’Inter rischia di essere beffata dai cugini del Milan: gli offrono la maglia da titolare, l’affare ora può decollare, tutte le cifre
Dopo un anno da spettatore o quasi, con l’unica gioia della Supercoppa, il Milan prova a preparare il terreno per la rivincita. Lo fa partendo dalle basi: Tare ed Allegri è la coppia a cui i rossoneri hanno affidato la missione rilancio. Una missione che passa per forza di cose da un mercato importante, sia in uscita che in entrata.
Dopo il colpo Modric, il Milan ha ceduto Theo Hernandez e sta chiudendo la doppia operazione Morata-Thiaw con il Como. È chiaro che anche in casa Milan si andrà alla ricerca di talenti non troppo in là con gli anni, per costruire una squadra che possa durare nel tempo. È un po’ questa la missione anche di Marotta e Ausilio all’Inter e con un obiettivo in comune è normale che le strade dei nerazzurri e dei rossoneri possano incrociarsi.
Lo stanno già facendo per uno dei giovani più talentuosi e corteggiati dell’intera Serie A: si parla di Giovanni Leoni, appena 18 anni, mezza stagione da protagonista con il Parma, ma un futuro davanti a sé che sembra radioso. Ecco perché il suo nome compare in cima alla lista delle preferenze sia dell’Inter che del Milan, ma ad avere la meglio potrebbe essere Tare.
L’Inter rischia di perdere Leoni: l’offerta del Milan fa vacillare il Parma
Inter e Milan hanno l’urgenza di intervenire in difesa e i rossoneri potrebbero sfruttare subito il ricavato dalle cessioni fin qui effettuate: dovesse chiudersi anche la trattativa con il Como per Thiaw e Morata, Tare potrebbe contare su un budget di oltre sessanta milioni, dei quali la metà da proporre al Parma, in attesa di capire quel che accadrà alla voce centravanti.
Trenta milioni di euro è la cifra che farebbe traballare i ducali per Leoni: l’idea a Parma è di tenere il difensore un altro anno, ma con una proposta molto vicina alla valutazione di 35 milioni tutto potrebbe cambiare. A vantaggio dei rossoneri, oltre alla possibilità di soddisfare le richieste economiche del club gialloblù, anche un altro aspetto: come riferisce ‘TuttoSport’, infatti, con un investimento del genere è chiaro che Leoni arriverebbe al Milan per fare da titolare, cosa che non accadrebbe all’Inter.
Occhio dunque al sorpasso rossonero: con il sì del Parma, Tare e Allegri potrebbero sgambettare l’Inter e vincere il primo derby. Almeno quello di mercato.
Riproduzione riservata © - NI
