Notizie
Inter, c’è anche l’annuncio ufficiale: affare da 13 milioni

L’annuncio ufficiale ha fatto esultare i tifosi dell’Inter: il club nerazzurro ha concluso l’affare, nelle casse entrano 13 milioni di euro.
Con il passaggio del turno al Mondiale per Club e l’approdo agli ottavi di finale del torneo statunitense l’Inter ha messo in tasca altri 7 milioni di euro, che portano il guadagno complessivo a 33 milioni di euro.
Una cifra molto importante per il club nerazzurro, che può ora guardare con maggiore fiducia al futuro. I fan si aspettano che questo importante introito consenta a Marotta e Ausilio di muoversi anche più agevolmente sul mercato, andando a prendere quei profili di spessore che servono per mantenere la rosa competitiva su tutti i fronti.
Proprio nelle scorse ore è arrivata un’altra ottima notizia per l’Inter, sempre sul fronte economico. Il comunicato del club di Viale della Liberazione ha fatto esultare tutto il popolo nerazzurro: l’affare, ormai ufficiale, permette alla Beneamata di incassare altri 13 milioni di euro.
Come precisato nel comunicato dell’Inter è stato infatti rifinanziato in anticipo il bond in scadenza nel 2027 per un totale di 412 milioni di euro. Grazie a questa operazione finalizzata da Oaktree, come riporta anche la Gazzetta dello Sport, i nerazzurri possono liberare circa 13 milioni di euro dal conto economico.
Inter, è ufficiale: i nerazzurri incassano 13 milioni
Questa somma, spiega la ‘Rosea’, può essere anche impiegata per la gestione della rosa. Una grande notizia anche per Cristian Chivu, che sta facendo un buon lavoro con l’organico attuale ma che ha già presente quali sono le zone del campo dove serve qualche innesto di qualità.
Sempre sulla Gazzetta viene chiarito che la maggior parte delle risorse proviene dal finanziamento di 350 milioni (tasso del 4,5%), conseguenza del “collocamento privato di obbligazioni senior garantite con scadenza nel 2030, supportato da investitori istituzionali esperti con base negli Stati Uniti”.
La parte restante è invece arrivata dalla liquidità presente nelle casse del club nerazzurro: nell’ultima stagione l’Inter ha potuto contare su una ricapitalizzazione di 52 milioni di euro da parte di Oaktree ma anche dai tantissimi ricavi derivati dall’eccellente cammino della squadra in Champions League.
Ora ci si aspettano movimenti importanti sul mercato da parte della dirigenza nerazzurra. Il primo colpo dovrebbe essere Ange-Yoan Bonny, attaccante francese in arrivo dal Parma per una cifra che dovrebbe aggirarsi intorno ai 23-24 milioni di euro.
Riproduzione riservata © - NI
