Calciomercato
Stop al mercato: Taremi mette nei guai l’Inter

Mehdi Taremi rischia di mettere nei guai l’Inter sul calciomercato: stop alle trattative, cosa sta succedendo
In attesa di capire chi sarà l’avversario agli ottavi del Mondiale per club, l’Inter continua a lavorare anche sul mercato. Le esigenze di Chivu sono ben note: serve almeno un rinforzo in ogni reparto, con la volontà della società di ringiovanire la rosa.
A centrocampo Marotta e Ausilio si sono già portati avanti con gli acquisti di Susic e Luis Henrique ed ora i nuovi interventi dipenderanno dalle eventuali cessioni. Qualcosa dovrà essere fatto in difesa, considerato che Acerbi e de Vrij sono entrambi in scadenza di contratto e arriverà il rinnovo per entrambi. Poi c’è il capitolo attacco che è quello più complicato: Arnautovic e Correa sono già andati via, i giovani Valentin Carboni e Pio Esposito sono sotto la lente d’ingrandimento di Chivu negli Stati Uniti, mentre per Taremi tutto è ancora in discussione.
Proprio l’attaccante iraniano ha saltato il Mondiale per club a causa della situazione che vive il suo paese: bloccato a Theran, aspetta di capire come si svilupperà la situazione geopolitica. Intanto il suo futuro è in bilico e proprio questa incertezza bocca il mercato dell’Inter.
Inter, dubbio Taremi: per Hojlund serve la sua cessione
Se Bonny è ormai dichiaratamente un obiettivo dell’Inter, con la trattativa con il Parma che prosegue da settimane ed è anche in fase avanzata, non lo stesso si può dire per Hojlund. Il centravanti danese è stato individuato come possibile alter ego di Lautaro Martinez, ma il suo arrivo non può esserci senza la cessione di Taremi.
Ecco perché i dirigenti nerazzurri non hanno ancora provato l’accelerazione con il Manchester United: con i Red Devils si sta ragionando sulla possibile formula dell’operazione, con l’Inter che spinge per un trasferimento a titolo temporaneo e i Red Devils che vorrebbero invece recuperare l’investimento fatto acquistando il calciatore dall’Atalanta.
Posizioni di partenza distanti, ma che potranno avvicinarsi con il passare dei giorni, soltanto se non emergesse la proposta di un altro club per un acquisto a titolo definitivo. Intanto però l’Inter non può muoversi e deve aspettare: il futuro di Taremi deciderà le prossime mosse in avanti nel mercato dell’Inter. Resta o va via: è da questo che dipende cosa faranno i nerazzurri e se Hojlund sarà un nome da portare ad Appiano Gentile oppure una voce di mezza estate e niente più.
Riproduzione riservata © - NI
