Calciomercato
Tesoretto nerazzurro, addio dopo il Mondiale: l’Inter passa all’incasso

L’Inter è pronta a lasciarlo partire dopo il Mondiale per Club: con la sua cessione si può ricavare un bel tesoretto.
L’Inter ha conquistato la sua prima vittoria al Mondiale per Club rimettendo in piedi una partita che si stava facendo molto complicata. I nerazzurri, sotto di un gol contro gli Urawa Reds, hanno trovato il pareggio al 78′ con Lautaro Martinez: ci ha pensato poi Valentin Carboni nel recupero a regalare il successo all’Inter e la prima vittoria al nuovo tecnico Cristian Chivu.
Ora l’Inter è a quattro punti assieme al River Plate, con due lunghezze di vantaggio sul Monterrey: sia in caso di vittoria che di pareggio contro gli argentini la Beneamata accederebbe agli ottavi di finale del Mondiale per Club. L’Inter può passare anche con un ko ma solo se il Monterrey non batte gli Urawa Reds.
Per la sfida ai ‘Millionarios’ il tecnico rumeno potrebbe anche scegliere di affidarsi di nuovo – dal primo minuto o a partita in corso – a Valentin Carboni. L’argentino classe 2005, fermo per molti mesi a causa del grave infortunio al crociato, è ora pienamente recuperato e pronto a dare il suo contributo.
Già nei venti minuti che Chivu gli ha concesso contro gli Urawa Reds ha fatto vedere di avere tanta qualità, mettendo a segno un gol che pesa tantissimo per la classifica del girone e anche per il morale.
Addio dopo il Mondiale: per l’Inter pronto il ‘tesoretto’
Tuttavia secondo molti esperti di mercato il club di Viale della Liberazione sembra intenzionato a utilizzare Valentin Carboni come pedina di scambio per arrivare ai rinforzi richiesti da Chivu.
In alternativa si può ricavare un bel ‘tesoretto’ con la cessione del talento argentino, da reinvestire poi sul mercato. Già prima del brutto infortunio Carboni aveva molte richieste, sia in Italia che all’estero: il gol al Mondiale per Club ha riportato l’attenzione sul giocatore, che cercherà di sfruttare al meglio la vetrina del torneo statunitense per dimostrare a tutti di essere tornato ai livelli di un anno fa.
L’obiettivo dell’Inter è proprio quello di concedergli spazio in questo Mondiale per Club per attirare ancora di più le squadre interessate al gioiello sudamericano. Nell’estate 2024 Inter e Olympique Marsiglia si erano accordate per un diritto di riscatto fissato a 36 milioni di euro, poi non esercitato dai francesi a causa dell’infortunio capitato al ragazzo.
L’impressione è che ora Marotta e Ausilio potrebbero accontentarsi di una cifra intorno ai 25 milioni.
Riproduzione riservata © - NI
