Seguici su

Notizie

Calhanoglu al Galatasaray, l’Inter si vendica: acquisto a sorpresa

Hakan Calhanoglu

Con la probabile cessione di Hakan Calhanoglu al Galatasaray si può sbloccare un affare molto interessante per l’Inter: in arrivo il bomber.

Continua il pressing del Galatasaray per Hakan Calhanoglu. Stando a quanto riportato da diversi siti turchi sembra che anche il centrocampista stia spingendo per lasciare l’Inter e approdare alla corte di Okan Buruk.

Il presidente del Galatasaray, Dursun Ozbek, ha detto di aver parlato con il giocatore al telefono e che l’ex Milan gli ha confermato che fin da piccolo è tifoso dello storico club di Istanbul.

Parole che sembrano avvicinare l’addio di Calhanoglu, anche se Marotta e Ausilio hanno già ribadito che servono almeno 35-40 milioni di euro per lasciar partire una delle colonne di questa Inter (che oltretutto ha un contratto con la Beneamata fino al 2027).

Tuttavia il Galatasaray è pronto a offrire al centrocampista turco un ingaggio da 10 milioni di euro, vale a dire circa 3,5 milioni di euro in più rispetto allo stipendio annuale che percepisce attualmente con il club nerazzurro.

Inter, il nuovo acquisto è una sorpresa: trovato l’attaccante

Una proposta molto allettante per Calhanoglu, tenendo conto che il Galatasaray pare davvero intenzionato a fare un grande mercato per competere non solo in Turchia, ma anche in Europa. Dal canto suo l’Inter potrebbe cogliere la palla al balzo per lanciare l’assalto a un giocatore che piace molto alla dirigenza nerazzurra e anche al nuovo tecnico Cristian Chivu.

Beppe Marotta e Piero Ausilio
Inter, il nuovo acquisto è una sorpresa: trovato l’attaccante – Notizie-Inter.it (Image Photo Agency)

Si tratta di Baris Alper Yilmaz, classe 2000, attaccante del Galatasaray che nella stagione scorsa ha totalizzato 14 presenze e 6 assist in 48 presenze con lo storico club di Istanbul.

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, che cita come fonte il portale Sporx, pare che Baris Alper Yilmaz abbia già fatto sapere alla dirigenza del Galatasaray di voler tentare una nuova avventura in un altro campionato europeo.

I campioni di Turchia sono disposti ad accontentarlo ma solo di fronte a un’offerta congrua: la valutazione del Galatasaray per il proprio attaccante è infatti di 30 milioni di euro. L’Inter potrebbe ricavare il denaro necessario proprio dalla cessione di Calhanoglu.

Al momento i media turchi fanno sapere che non c’è una trattativa in parallelo, ma nei prossimi giorni Inter e Galatasaray si siederanno certamente al tavolo per discutere sia di Calhanoglu che di Yilmaz. Molto presto Chivu potrebbe finalmente avere a disposizione l’attaccante tanto richiesto.


Riproduzione riservata © - NI

Advertisement
Advertisement

Leggi anche

Antonio Conte Antonio Conte
Notizie4 giorni ago

Bufera Conte, lo sfogo costa caro: non ci passano sopra

Lo sfogo dopo la vittoria ottenuta al Maradona contro l’Inter costa caro ad Antonio Conte: non hanno intenzione di lasciarlo...

Tare sgambetta l'Inter Tare sgambetta l'Inter
Calciomercato7 giorni ago

Tare ha deciso per lo sgarbo all’Inter, Allegri se la ride: colpo già pronto

Dal Milan arriva lo sgarbo che fa infuriare l’Inter: Tare prepara uno scippo clamoroso che potrebbe cambiare le strategie di...

CRistian Chivu CRistian Chivu
Calciomercato7 giorni ago

Che batosta, così Chivu beffa il Milan: arriva già a gennaio

In casa Inter si guarda già al mercato di gennaio. Ad Appiano servono nuovi innesti e Chivu ha già fatto...

Beppe Marotta Beppe Marotta
Calciomercato1 settimana ago

Crollo Inter, Marotta corre ai ripari: clamoroso ritorno

La batosta subita contro il Napoli ha spinto Marotta ad attivare i suoi radar di mercato. Ci sarebbe un clamoroso...

Benjamin Pavard Benjamin Pavard
Calciomercato1 settimana ago

Bomba Inter, l’annuncio di Pavard spiazza Marotta: una vergogna

In prestito al Marsiglia, Banjamin Pavard fa parlare di sé anche lontano da Appiano Gentile. Il suo annuncio ha spiazzato...

LAutaro Martinez LAutaro Martinez
Notizie1 settimana ago

Spunta la prova tv: “Cinque giornate di squalifica per Lautaro”

Il carattere di Lautaro Martinez non può certo definirsi pacato e remissivo. La prova TV dopo Napoli-Inter rischia di compromettere...

chivu chivu
Notizie1 settimana ago

Chivu ha perso la pazienza, via dall’Inter: il sostituto già a gennaio

Il destino del rinforzo all’Inter è sempre più in bilico: dirigenza e tecnico ormai decisi a puntare su una nuova...

Nico Paz Nico Paz
Calciomercato1 settimana ago

Nico Paz ha scelto, firma a un passo: colpo da 58 milioni

Nico Paz è pronto ad accettare la mega offerta da parte di un top club d’Europa: ormai manca davvero solo...

Jannik Sinner Jannik Sinner
Mondo1 settimana ago

Alcaraz out, Sinner si riprende il numero 1

Riprendere il primato sembrava impossibile per Jannik Sinner, ma la matematica non può mentire. L’azzurro si riprende il numero uno...

Chivu boccia due calciatori Chivu boccia due calciatori
Notizie1 settimana ago

Chivu è durissimo, lo caccia dall’Inter: non c’è più posto

Inter, Chivu ritrova solidità e gioco ma non tutti convincono: le sue parole in conferenza sono un vero colpo di...

Facebook

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a F.C. Internazionale Milano. I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di F.C. Internazionale Milano.