Seguici su

Notizie

Ha già salutato l’Inter: ufficiale il nuovo club

Inter un nuovo addio

L’Inter guarda avanti tra il Mondiale per Club e la prossima stagione da costruire: un altro nome di peso lascia i nerazzurri.

C’è una fase nella vita di ogni grande squadra in cui serve fermarsi un momento e ripensarsi. L’Inter sta vivendo esattamente quel passaggio. Dopo una stagione non esaltante, culminata con la sconfitta contro il PSG in finale di Champions il club nerazzurro non può permettersi di restare fermo.

E infatti non lo sta facendo. In campo e fuori, si muove con l’obiettivo chiaro di costruire un nuovo ciclo. Con Cristian Chivu che ha preso il posto di Simone Inzaghi, la società sta lavorando con determinazione per garantire continuità tecnica, ma anche stabilità e ambizione nei piani alti della dirigenza.

Ecco chi lascia l’Inter, destinazione Francia

In mezzo a tante voci di mercato, arrivi, partenze e strategie future, è un altro addio – meno mediatico forse, ma decisamente significativo – che sta facendo rumore nelle stanze di Viale della Liberazione.

Una figura chiave del recente passato nerazzurro, uno di quelli che raramente finiscono in prima pagina, ma che contribuiscono in modo silenzioso e decisivo a definire l’identità di un club. L’Inter, infatti, deve salutare un altro tassello fondamentale della sua architettura manageriale.

Alessandro Antonello lascia l'Inter
Antonello lascia l’Inter per l’Olympique Marsiglie (Image Photo Agency – notizie-inter.it)

Alessandro Antonello, fino a poco tempo fa amministratore delegato corporate dell’Inter, è stato ufficialmente annunciato come nuovo Amministratore Delegato dell’Olympique Marsiglia. Una notizia che ha sorpreso molti, ma che si inserisce in un contesto di grandi manovre nel calcio europeo.

Antonello lascia così la società nerazzurra per sposare un progetto ambizioso, sostenuto da Pablo Longoria, dal Consiglio di Sorveglianza del club francese e approvato dal proprietario Frank McCourt. Il piano è chiaro: trasformare il Marsiglia in una delle prime 24 squadre europee, non solo sul piano sportivo, ma anche sotto il profilo istituzionale e manageriale.

Una sfida affascinante per un dirigente che all’Inter ha contribuito a ridisegnare la struttura interna, a consolidare i conti e a gestire, in anni complessi, l’equilibrio tra competitività e sostenibilità. La sua uscita, anche se non legata direttamente al campo, segna comunque la fine di un’epoca e l’inizio di una nuova fase per la Beneamata, che ora si ritrova a ricostruire anche su questo fronte.

Senza ombra di dubbio, l’Inter è di fronte a un’estate delicata, forse decisiva. Con il Mondiale per Club all’orizzonte e l’addio di Inzaghi sempre più concreto, i nerazzurri stanno gettando le basi per rimanere al vertice. E questo richiede scelte forti, visione e il coraggio di rinnovarsi. Anche quando significa salutare chi ha fatto parte della rinascita.


Riproduzione riservata © - NI

Advertisement
Advertisement

Leggi anche

Cristian Chivu Cristian Chivu
Notizie10 ore ago

Retroscena Inter, Chivu è una furia: la reazione negli spogliatoi dopo la Juve

Cristian Chivu ha perso la pazienza negli spogliatoi dell’Allianz Stadium: l’allenatore dell’Inter ha fatto tremare i muri. Seconda sconfitta consecutiva...

marotta marotta
Notizie13 ore ago

Inter, momento nero: almeno un mese fuori

Tra difficoltà interne e risultati negativi, l’Inter sta attraversando un momento complesso, culminato dall’assenza di un rinforzo Alla Pinetina si...

chivu chivu
Notizie16 ore ago

Rivoluzione all’Inter, Chivu non si fa scrupoli: è fuori!

Al via alla rivoluzione in casa Inter. Chivu non ha dubbi: cambio di rotta in vista dei prossimi impegno, un...

marotta ausilio marotta ausilio
Calciomercato22 ore ago

Accordo con un allenatore italiano: Ausilio ribalta l’Inter

Colpo di scena in casa Inter: secondo le ultime voci, Piero Ausilio avrebbe chiuso con un tecnico italiano In casa...

Francesco Pio Esposito Francesco Pio Esposito
Notizie1 giorno ago

Pio Esposito diventa un giallo: è successo dopo Juve-Inter

Al termine di Juve-Inter è scoppiato il caso Pio Esposito: i tifosi non si aspettavano parole così dure, cosa è...

Cristian Chivu Cristian Chivu
Calciomercato2 giorni ago

Per Chivu è già tempo di esonero: un solo nome per la panchina dell’Inter

Il secondo ko di fila in campionato ha messo già in forte discussione la panchina di Chivu: in caso di...

Notizie2 giorni ago

Inter: contro l’Ajax serve una scossa

Dopo la bruciante rimonta subita a Torino contro la Juve, Chivu pensa a nuove soluzioni. Pochi minuti per vanificare una...

Marotta Marotta
Notizie2 giorni ago

Bomba Inter, Marotta è una furia: 60 milioni bruciati in un giorno

Non bastava per l’Inter la batosta contro la Juventus subita in rimonta. Marotta va su tutte le furie e saluta...

Marcus Thuram Marcus Thuram
Notizie2 giorni ago

Vergogna Thuram, punizione durissima: finisce fuori rosa

La sconfitta contro la Juventus non ha decretato solamente una crisi in atto all’Inter, ma una rottura profonda con Marcus...

Barella alla Juventus Barella alla Juventus
Calciomercato2 giorni ago

“Qualunque cifra”: colpo folle, Barella alla Juventus

La sfida tra Juventus e Inter non si gioca solo sul campo, ma anche nelle suggestioni di mercato che tengono...

Facebook

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a F.C. Internazionale Milano. I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di F.C. Internazionale Milano.