Seguici su

Calciomercato

Inter, il futuro di Carboni passa dal Mondiale ma c’è già un ammiratore

Valentin Carboni

L’Inter ha diramato la lista per il Mondiale per Club, includendo anche alcuni giovani: tra questi c’è una presenza che suscita nuove attenzioni.

L’Inter ha ufficializzato i convocati per il prossimo Mondiale per Club: la lista comprende nomi di spicco, ma anche alcune sorprese. Tra i giovani aggregati c’è anche Valentin Carboni, rientrato da un grave infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dai campi per diversi mesi: l’attaccante classe 2005 vuole ora rilanciarsi. Chivu ha deciso di inserirlo nel gruppo, probabilmente per valutarne il recupero fisico e tecnico in vista della nuova stagione.

Il River Plate cerca il dopo-Mastantuono

Nel frattempo, in Argentina, il River Plate si sta muovendo per affrontare l’imminente partenza di Franco Mastantuono. Il talentuoso classe 2007 è promesso sposo del Real Madrid, e la dirigenza del club di Buenos Aires è consapevole della necessità di trovare un sostituto in tempi brevi. Per questo motivo Marcelo Gallardo e il presidente Jorge Brito stanno osservando profili internazionali che possano garantire qualità e prospettiva. Tra i nomi valutati c’è anche quello di un giocatore che affronteranno proprio al Mondiale per Club. Il fatto che abbia passaporto argentino e che conosca già il calcio europeo lo rende un’opzione interessante per i Millonarios.

Carboni nel mirino di Gallardo e Brito

Secondo quanto riportato da Radio La Red, il nome sul taccuino del River Plate è proprio quello di Valentin Carboni. L’idea del club argentino sarebbe quella di trattare con l’Inter per un prestito con diritto di riscatto, anche a cifre importanti. Marcelo Gallardo lo stima da tempo, e avrebbe già manifestato interesse per il profilo del giovane attaccante. La palla ora passa alla dirigenza nerazzurra, con Javier Zanetti in prima linea per valutare se trattenere Carboni o lasciarlo partire. Il Mondiale per Club, dunque, potrebbe trasformarsi in una vetrina decisiva per il futuro del giocatore.

INTER COPPA PRIMAVERA TIM
INTER COPPA PRIMAVERA TIM

Leggi anche

Leggi anche

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a F.C. Internazionale Milano. I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di F.C. Internazionale Milano.