Seguici su

Notizie

Chivu studia i giovani dell’Inter: Mondiale fondamentale per questi profili

Chivu sulla panchina dell'Inter

Con l’arrivo del nuovo allenatore, in casa Inter si guarda con interesse al settore giovanile e non solo: molti nomi sono finiti sotto osservazione.

L’insediamento di Cristian Chivu sulla panchina dell’Inter sta spostando l’attenzione anche verso i giovani che ancora gravitano nell’orbita nerazzurra. Chiaramente gli investimenti ci saranno per le competizioni della nuova stagione: la dirigenza, infatti, in questo momento sta lavorando prevalentemente su due innesti in attacco. Secondo il Corriere dello Sport, tuttavia, l’ex difensore starebbe pensando di dare spazio anche ad alcuni giovani del vivaio almeno nel Mondiale per Club.

Il cuore del progetto

Il primo nome che circola con insistenza è quello di Valentin Carboni. Il trequartista argentino è fermo da ottobre a causa di un grave infortunio al ginocchio, ma il suo recupero procede positivamente. La convocazione al Mondiale per Club è considerata una possibilità concreta. Accanto a lui, un altro giovane con cui Chivu ha lavorato nelle giovanili: Francesco Pio Esposito. L’attaccante, reduce dall’ottimo prestito in Serie B allo Spezia, potrebbe essere aggregato alla prima squadra per il Mondiale.

I nomi sotto osservazione

Negli Stati Uniti, dove l’Inter disputerà il Mondiale per Club, potrebbe esserci spazio anche per Sebastiano Esposito. L’attaccante classe 2002, cresciuto nel vivaio nerazzurro, ha chiuso una stagione positiva nell’Empoli e si candida per un posto nel nuovo torneo. In mediana, si riflette su Giovanni Fabbian: ora al Bologna, il centrocampista classe 2003 è legato a un diritto di riacquisto fissato a 12 milioni. La decisione finale verrà presa entro il primo luglio, termine ultimo per esercitare la clausola. Nel frattempo, faranno rientro ad Appiano Gentile anche Ebenezer Akinsanmiro e Aleksandar Stankovic, entrambi in prestito. Il club vuole osservare da vicino la loro crescita e decidere se trattenerli o mandarli nuovamente altrove. Dalla Primavera arrivano poi i nomi di De Pieri, Cocchi, Berenbruch e Aidoo: tutti hanno già fatto il loro esordio in prima squadra e attendono nuove indicazioni dallo staff tecnico.

Valentin Carboni
Valentin Carboni

Leggi anche

Leggi anche

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a F.C. Internazionale Milano. I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di F.C. Internazionale Milano.