Seguici su

Calciomercato

L’Inter compra in Serie A: bastano 12 milioni

Beppe Marotta

Dopo Luis Henrique e Sucic l’Inter ha già messo nel mirino il terzo acquisto: arriva dalla Serie A, il prezzo è 12 milioni.

L’Inter ha bisogno di ripartire dopo la scoppola subita in finale di Champions dal PSG. Anche se si è conclusa senza vincere nemmeno un trofeo la stagione nerazzurra è comunque positiva: la squadra ha dimostrato di essere competitiva su tutti i fronti, sia in campo nazionale che internazionale.

Tuttavia Marotta e Ausilio sanno bene che per fare quel passo in più serve migliorare la rosa e renderla più profonda e qualitativa. In questa annata l’Inter ha incassato molti soldi specialmente grazie all’avanzata in Champions, ma come sempre il mercato estivo della Beneamata sarà oculato e non votato alle spese pazze.

In vista del Mondiale per Club l’Inter ha già messo a segno due colpi importanti. Dall’Olympique Marsiglia è infatti arrivato Luis Henrique, esterno d’attacco brasiliano che ha fatto faville con i francesi, e Petar Sucic, centrocampista 21enne della Dinamo Zagabria di cui si parla molto bene.

L’impressione è che però la dirigenza nerazzurra abbia già in mente altri innesti di spessore. Stando a quanto riferito da Tuttomercatoweb l’Inter starebbe guardando con attenzione anche ai gioielli che si sono fatti notare in squadre di media e bassa classifica.

Inter boom: è nerazzurro, colpo da 12 milioni di euro

Tra questi c’è Jackson Tchatchoua, esterno destro che in questa stagione ha dato un contributo importante alla permanenza in Serie A dell’Hellas Verona. Due le reti messe a segno dal classe 2001, che vanta anche dieci presenze con la Nazionale camerunese.

Jackson Tchatchoua
Inter boom: è nerazzurro, colpo da 12 milioni di euro – Notizie-Inter.it (Getty Images)

Il 23enne sembra pronto al salto di qualità e ovviamente è molto tentato dalla possibilità di vestire la maglia nerazzurra. Per l’Inter si tratterebbe di un bel colpo anche in prospettiva: inoltre Tchatchoua ha già alle spalle due campionati di Serie A e garantisce quindi una certa esperienza nel calcio italiano.

Il 1 giugno 2024 l’Hellas Verona ha riscattato il giocatore dallo Charleroi: Tchatchoua ha firmato con gli scaligeri un contratto fino al 2027. I gialloblu sono aperti alla cessione dell’esterno, che può giocare sia a centrocampo che in difesa, ma chiedono almeno 12 milioni di euro.

Marotta vorrebbe chiudere l’affare il prima possibile per non dover fare i conti con la concorrenza: il giocatore è infatti seguito con grande attenzione anche da altri club di Serie A.


Riproduzione riservata © - NI

Advertisement
Advertisement

Leggi anche

Cristian Chivu Cristian Chivu
Notizie2 ore ago

Epurazione Inter, pugno duro dopo la Juve: quattro big esclusi

La sconfitta con la Juve potrebbe comportare delle conseguenze nell’undici titolare di Chivu: in quattro rischiano la panchina. La sconfitta...

marotta marotta
Calciomercato5 ore ago

Dal Napoli all’Inter, Marotta ha già scelto: è l’acquisto giusto

Il Presidente nerazzurro fa già le prime valutazioni per la prossima sessione di mercato: Marotta ha già in mente il...

Juventus-Inter Tudor Juventus-Inter Tudor
Notizie8 ore ago

Non solo la sconfitta, umiliazione Inter: Tudor infierisce

La sconfitta contro la Juventus per l’Inter è stata davvero pesante, e l’allenatore bianconero Tudor ha pure infierito. L’Inter ha...

Lautaro Martinez Lautaro Martinez
Notizie14 ore ago

Lautaro inchiodato: è scontro totale con Chivu

L’ultima sfida contro l’Inter ha inchiodato Lautaro Martinez. Chivu è una furia e non le ha mandate a dire: c’erano...

Cristian Chivu Cristian Chivu
Notizie1 giorno ago

Retroscena Inter, Chivu è una furia: la reazione negli spogliatoi dopo la Juve

Cristian Chivu ha perso la pazienza negli spogliatoi dell’Allianz Stadium: l’allenatore dell’Inter ha fatto tremare i muri. Seconda sconfitta consecutiva...

marotta marotta
Notizie1 giorno ago

Inter, momento nero: almeno un mese fuori

Tra difficoltà interne e risultati negativi, l’Inter sta attraversando un momento complesso, culminato dall’assenza di un rinforzo Alla Pinetina si...

chivu chivu
Notizie1 giorno ago

Rivoluzione all’Inter, Chivu non si fa scrupoli: è fuori!

Al via alla rivoluzione in casa Inter. Chivu non ha dubbi: cambio di rotta in vista dei prossimi impegno, un...

marotta ausilio marotta ausilio
Calciomercato2 giorni ago

Accordo con un allenatore italiano: Ausilio ribalta l’Inter

Colpo di scena in casa Inter: secondo le ultime voci, Piero Ausilio avrebbe chiuso con un tecnico italiano In casa...

Francesco Pio Esposito Francesco Pio Esposito
Notizie2 giorni ago

Pio Esposito diventa un giallo: è successo dopo Juve-Inter

Al termine di Juve-Inter è scoppiato il caso Pio Esposito: i tifosi non si aspettavano parole così dure, cosa è...

Cristian Chivu Cristian Chivu
Calciomercato2 giorni ago

Per Chivu è già tempo di esonero: un solo nome per la panchina dell’Inter

Il secondo ko di fila in campionato ha messo già in forte discussione la panchina di Chivu: in caso di...

Facebook

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a F.C. Internazionale Milano. I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di F.C. Internazionale Milano.