Notizie
Zalewski tra nuovo ruolo e possibile riscatto

A pochi giorni dalla finale di Champions League, Nicola Zalewski si racconta tra ambizioni personali, adattamento tattico e scelte future dell’Inter.
Nicola Zalewski ha parlato ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della partita più importante della stagione. L’esterno polacco ha mostrato fiducia nei confronti del gruppo nerazzurro, sottolineando quanto l’idea di raggiungere la finale fosse già presente quando ha deciso di trasferirsi a Milano, ovvero appena 5 mesi fa. Secondo Zalewski, l’ambizione del club è evidente e il percorso europeo dell’Inter dimostra la solidità di un progetto che punta costantemente ai vertici. “Anche da fuori si percepisce che questa è una squadra che vuole arrivare fino in fondo”, ha detto il classe 2002, senza nascondere le proprie aspettative. L’Inter si augura di disputare la finale con tutti gli effettivi ma al momento ci sono interrogativi che riguardano le condizioni di qualche giocatore.
Trequartista a sorpresa: il nuovo ruolo di Zalewski cambia l’Inter
Nel corso dell’intervista, Zalewski ha anche commentato il suo recente utilizzo in una posizione meno abituale. Impiegato da trequartista, ha spiegato di trovarsi a proprio agio. Ha accettato con naturalezza la decisione dello staff tecnico, spiegando come in questa fase della stagione serva disponibilità da parte di tutti. “Gioco dove il mister mi chiede. Ho giocato in quel ruolo, anche da quinto, e mi trovo benissimo”, ha dichiarato.
Zalewski ed un futuro ancora non delineato
L’attenzione poi si è spostata sul futuro. L’Inter ha la possibilità di riscattare Zalewski, arrivato a gennaio dalla Roma con la formula del prestito. Di fronte alla domanda sul possibile riscatto, il giocatore si è mostrato molto convinto: “Questo è un mio obiettivo, ma mi concentro su sabato. Poi quello che succede si vedrà”, ha risposto. Una frase che conferma l’interesse personale nel proseguire la propria esperienza in nerazzurro. La società, da quello che filtra, sembra essere molto contento del suo impatto e questo dovrebbe portare ad un acquisto a titolo definitivo.
Riproduzione riservata © - NI
