Notizie
Psg-Inter, cambio obbligato: Inzaghi non ha scelta per la finale

Simone Inzaghi ha un cambio obbligato da fare in vista della finale tra Psg e Inter: il tecnico nerazzurro non ha altra scelta
Il conto alla rovescia è iniziato, ormai in testa c’è solo Monaco di Baviera. Il campionato è alle spalle, una delusione da archiviare il prima possibile e mettersi alle spalle, perché davanti c’è la storia da poter scrivere.
Una storia che l’Inter vuole fare propria: battere il Psg e vincere la Champions renderebbe fantastica una stagione che, in caso contrario, potrebbe alimentare qualche malumore. In lotta per tutte le competizioni, ma finora zero titoli: il più importante però è ancora da giocarsi e Inzaghi vuole farlo nel migliore dei modi.
Così i prossimi giorni saranno quelli delle decisioni importanti. Si cercherà di capire chi può dare il contributo giusto dal primo minuto e chi, invece, può cambiare le sorti del match partendo dalla panchina. Attenzione puntata nel primo caso su Lautaro Martinez, al rientro contro il Como e desideroso di incidere il suo nome nella vittoria della Champions. Il toro è destinato a fare coppia con Thuram dall’inizio del match e dovrà scardinare la retroguardia parigina.
Inter, l’arma in più di Inzaghi: è l’uomo Champions
Lautaro Martinez dal primo minuto titolare, Davide Frattesi come la carta da giocarsi a gara in corso. Il centrocampista, ex Sassuolo, è stata l’arma in più dell’Inter in Champions. Sono i suoi gol che hanno avuto un peso decisivo nel portare l’Inter fino alla finale.
Prima la rete della vittoria contro il Bayern Monaco in Germania, quindi quella decisiva nel ritorno della semifinale contro il Barcellona: due gol pesantissimi, due reti che resteranno per sempre nella storia del club nerazzurro. Una storia nella quale Frattesi vuole entrare mettendo la sua firma anche in finale: è a lui che Inzaghi si aggrapperà nel secondo tempo se il match non dovesse sbloccarsi o, peggio ancora, l’Inter dovesse aver bisogno di recuperare.
A gennaio è stato ad un passo dall’addio con Roma e Napoli che lo volevano a tutti i costi, un gol (contro il Lecce) ne ha certificato la permanenza in nerazzurra. Mai scelta fu più azzeccata, considerando come è andata a finire. Con due reti pesantissime, due gol che hanno portato l’Inter in finale. Due gol che hanno segnato la stagione, ma il più importante deve ancora arrivare: Frattesi, uomo Champions, è l’arma segreta di Inzaghi.
Riproduzione riservata © - NI
