Notizie
È ancora Inter-Napoli, l’ultim’ora fa felice Inzaghi

Inter-Napoli non è ancora finita, l’ultim’ora fa felice Inzaghi. Ecco di cosa si tratta e perché l’Inter avrebbe la meglio sul Napoli
La stagione appena conclusa è stata di quelle che bruciano sulla pelle. Un campionato combattuto fino all’ultimo respiro, con l’Inter e il Napoli a darsi battaglia punto su punto, in un testa a testa che ha lasciato il segno e acceso gli animi ben oltre il fischio finale.
Ma si sa, nel calcio non c’è mai davvero pausa. Finito il campo, comincia il mercato. E proprio qui, dove si costruiscono le squadre e si plasmano le ambizioni del futuro, il duello tra nerazzurri e partenopei si riaccende con forza.
L’Inter pronta a fare lo sgambetto al Napoli
Stavolta non si tratta di gol o di tattiche, ma di un nome che può davvero infiammare l’estate della Serie A: Rasmus Hojlund.
Il profilo è noto, anche se negli ultimi mesi si era un po’ perso tra le ombre di Manchester. Eppure, chi lo ha visto all’opera in Italia con l’Atalanta sa bene di che tipo di attaccante stiamo parlando. Fisico, tecnica, senso del gol.
Dieci reti in 34 presenze alla prima vera stagione da protagonista in Serie A non sono certo un caso. Al Manchester United, invece, qualcosa si è inceppato. Troppa pressione, forse. O semplicemente un contesto che non ha saputo valorizzarlo. Fatto sta che oggi Hojlund è sul mercato, e lo è a condizioni che attirano l’attenzione di chi sa vedere oltre le difficoltà di un’annata complicata.
Infatti, l’Inter si è mossa. In silenzio, come spesso accade quando Marotta e Ausilio fiutano un’opportunità seria. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, i nerazzurri avrebbero già preso contatti per valutare costi e modalità dell’operazione. Non si parla ancora di trattativa vera e propria, ma l’interesse c’è, ed è concreto. Hojlund rappresenterebbe una scommessa importante, ma anche una scelta strategica per completare il reparto offensivo con un profilo giovane, motivato e con margini di crescita evidenti. E soprattutto, sarebbe un colpo che porterebbe un segnale chiaro a Napoli: la sfida non è finita.
Perché, sì, anche il club azzurro ha messo gli occhi su di lui. La partenza di Osimhen appare ormai inevitabile, e Hojlund è uno dei nomi sul taccuino per il post-Victor. Però l’Inter sembra aver accelerato, cercando di anticipare tutti e bruciare la concorrenza. Inzaghi gradirebbe eccome un profilo come quello del danese, capace di adattarsi ai ritmi del nostro campionato ma con l’esperienza internazionale giusta per crescere senza paura.
Senza ombra di dubbio, questa potrebbe essere una delle operazioni più calde del mercato estivo. Hojlund ha tutto per rilanciarsi e farlo in Serie A avrebbe un sapore speciale. L’Inter sogna un nuovo gioiello da plasmare, Napoli osserva e spera. Intanto, il mercato è già cominciato. E come sempre, tra queste due squadre, nulla è mai solo una questione di campo.
Riproduzione riservata © - NI
