Notizie
La mossa di De Laurentiis fa infuriare l’Inter: è un vero caos

La proposta di De Laurentiis ha fatto davvero arrabbiare l’Inter: i nerazzurri non l’hanno proprio mandata giù, la tensione è altissima.
Siamo ormai alla vigilia degli ultimi 90 minuti che decreteranno la squadra campione d’Italia. Il Napoli è atteso dal match contro il Cagliari davanti al proprio pubblico, mentre l’Inter giocherà a Como tenendo sempre un orecchio a ciò che accade al Maradona.
I due pareggi della scorsa giornata hanno mantenuto invariate le distanze: la truppa allenata da Antonio Conte è sempre in testa da sola, con un punto di vantaggio sugli uomini di Simone Inzaghi. Ora al Napoli manca un ultimo sforzo, ovvero battere il Cagliari già salvo per conquistare il secondo scudetto in tre anni.
Tuttavia l’Inter non ha alcuna intenzione di sentirsi già sconfitta ed è anche per questo che una proposta del patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, non è stata affatto digerita dal club di Viale della Liberazione.
Stando a quanto riferito dal quotidiano Il Mattino, infatti, pare che ADL abbia richiesto alla Questura di vietare la trasferta ai tifosi del Cagliari. Ma perché questa presa di posizione da parte del numero uno dei partenopei?
Napoli-Inter: ora è lite totale, ADL fa infuriare i nerazzurri
Sempre Il Mattino precisa che per la gara di venerdì sera è arrivata una richiesta di biglietti enorme da parte dei tifosi azzurri. Per questo De Laurentiis chiede di bloccare la trasferta dei tifosi sardi, in modo da assegnare anche il settore ospiti alla tifoseria di casa ed evitare problemi di ordine pubblico.
Al momento il Viminale mantiene il via libera per i tifosi del Cagliari fidelizzati ma il patron del Napoli ha intenzione di portare avanti la battaglia nelle prossime ore. Per ora il questore Agricola, sostenuto dal Ministero dell’Interno, continua a dire no a questa proposta.
Di certo la mossa di De Laurentiis non fa piacere all’Inter, già molto infastidita per l’arbitraggio di Chiffi nello scorso match di San Siro contro la Lazio. In particolare la dirigenza nerazzurra non ha affatto gradito il rigore assegnato al 90′ dal fischietto padovano ai biancocelesti. Per protesta nessun tesserato dell’Inter si è presentato ai microfoni nel post partita.
Un clima senza dubbio molto caldo quello che si respira in queste ore che mancano alla curva finale per il tricolore. La proposta di De Laurentiis di vietare la trasferta ai tifosi cagliaritani pare gettare benzina sul fuoco.
Riproduzione riservata © - NI
