Notizie
Inter-Lazio: c’è un’assenza che cambia i piani, ma nessuno l’aveva prevista

Quella di stasera è una sfida cruciale per il destino del campionato, gara in cui Inzaghi non potrà schierare una pedina preziosa.
La penultima giornata di Serie A porta l’Inter a un bivio. Stasera, San Siro ospita una gara che può decidere molto, se non tutto, nella corsa al titolo. I nerazzurri scendono in campo sapendo che il Napoli li precede di un solo punto, e che ogni dettaglio può fare la differenza. Inzaghi ha già tracciato le sue scelte. Sommer tra i pali, difesa a tre con Bisseck, Acerbi e Bastoni. Dumfries e Dimarco larghi, con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan a centrocampo. In avanti, confermato il duo composto da Thuram e Taremi, già visto nella vittoria sul campo del Torino. I giorni che hanno preceduto la partita sono stati agitati da una polemica di cui non si sentiva la necessità.
Squadre senza capitani
L’assenza di Lautaro Martinez resta il punto più delicato. Il capitano non ha recuperato e sarà tenuto a riposo in vista dell’ultima di campionato contro il Como. Inzaghi conferma Taremi al fianco di Thuram, preferendolo ancora una volta ad Arnautovic. La Lazio arriva al match con diverse defezioni, tra cui quella del capitano Zaccagni che è squalificato; questo non le impedirà però di provare a giocarsi le sue carte con coraggio. La gara si preannuncia aperta, ma le assenze pesano su entrambi i fronti.
Una rinuncia pesantissima a centrocampo
Nell’Inter anche Davide Frattesi non è stato convocato. Lo riporta Sky Sport, confermando che il centrocampista non prenderà parte alla sfida contro la Lazio. La sua esclusione si aggiunge a quella già nota di Lautaro Martinez. L’ex Sassuolo dovrebbe tornare a disposizione nell’ultimo turno ed al suo posto Mkhitaryan va verso una maglia da titolare. Una rinuncia della vigilia che non era prevista: la mezzala italiana avrebbe dovuto recuperare per la panchina. Inzaghi non dispera però in vista della finale di Champions del 31 maggio: quel giorno la rosa dovrebbe essere al completo.
Riproduzione riservata © - NI
