Calciomercato
Zirkzee-Inter: c’è un piano segreto? Spunta un’offerta che spiazza

L’Inter resta concentrata sulla finale di Champions, ma dietro le quinte si muove qualcosa di grosso per un attaccante ora in difficoltà.
La stagione non è ancora terminata, ma nei corridoi della sede nerazzurra le idee per il futuro iniziano a prendere forma: la dirigenza vuole farsi trovare pronta anche per il prossimo anno. Il focus resta chiaramente sul finale di campionato e sulla sfida contro il Paris Saint-Germain, ma in parallelo proseguono i colloqui interni sul mercato. L’intenzione è quella di alzare ulteriormente il livello della rosa, dando a Simone Inzaghi nuove soluzioni soprattutto in attacco. Tanti sono gli obiettivi sondati, ma ora una pista sta tornando caldissima.
L’identikit del rinforzo che piace di più
Si punta a un profilo giovane, strutturato fisicamente, ma con margini ancora inespressi. In cima alla lista resta Joshua Zirkzee, ex Bologna, oggi al Manchester United. Un giocatore che l’Inter conosce bene per averlo seguito a lungo prima del suo approdo in Inghilterra. Il club nerazzurro ne apprezza le caratteristiche tecniche, ma anche la capacità di legare il gioco e alternarsi con i due titolari, Thuram e Lautaro. Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, negli ultimi giorni ci sarebbero stati nuovi contatti per definire una strategia chiara da mettere in campo subito dopo la Champions. Il pressing, insomma, non si è mai fermato.
Spunta l’offerta e si scopre la strategia nascosta
L’idea è quella di proporre un prestito con diritto di riscatto, trasformabile in obbligo solo al verificarsi di specifiche condizioni legate al rendimento di Zirkzee. La cifra complessiva dovrebbe aggirarsi intorno ai 35 milioni più bonus, inferiore ai 40 milioni spesi dallo United per attivare la clausola con il Bayern. Zirkzee ha faticato a imporsi in Premier, ma l’Inter è convinta che abbia ancora ampi margini. Per lui è pronto un contratto da 3,5 milioni annui, con possibilità di salire nei quattro anni successivi in caso di riscatto.
Riproduzione riservata © - NI
