Notizie
Torino-Inter: il commento di Inzaghi spiazza in vista della Lazio

I nerazzurri vincono anche contro i granata grazie alle reti di Zalewski e di Asllani dal dischetto; l’analisi di Inzaghi.
L’Inter batte il Torino 2-0 nonostante un 11 completamente diverso rispetto a quello che martedì scorso ha trionfato contro il Barcellona. Le seconde linee hanno inciso, chi più chi meno oggi; al termine della gara Simone Inzaghi ha commentato la gara e la corsa Scudetto a Sky Sport. “L’ho detto prima della partita, purtroppo non è più nelle nostre mani. Dobbiamo fare partite serie come stasera, contro una squadra che ha dato tutto in campo e non ha mai perso davanti ai suoi tifosi. Serviva una partita tosta e così è stato”.
L’apporto di Zalewski, oggi schierato mezzala
“Sta convincendo molto, sta facendo molto bene. Si è calato benissimo nella nostra squadra, è un giocatore di qualità. Nasce in quel ruolo poi sa fare molto bene il quinto. Ci mancava gente come Calhanoglu e Barella che ci hanno dato grandissima disponibilità, potevano fare una parte e l’hanno fatta benissimo; c’era l’opportunità di vedere Nicola con Correa sotto Taremi. Lo ha fatto molto bene, fin quando non è arrivato il diluvio abbiamo giocato bene, con una partita intensa e lucida. I ragazzi mi sono piaciuti molto”.
Elogi per Josep Martinez
“Pepo è un portiere che abbiamo voluto a tutti i costi con la società. Lo avevamo visto fare molto bene al Genoa, ha personalità ed è un ragazzo molto positivo. Si allena molto bene e quando è stato chiamato in causa ha rimpiazzato molto bene Sommer. Sta facendo benissimo, poi ha tanta concorrenza come tutti qui all’Inter. Abbiamo visto come in un momento decisivo del campionato e della Champions avere due portieri di grande affidamento è importantissimo. Senza dimenticare Di Gennaro che è pronto all’occorrenza”.
Le condizioni degli infortunati
“Sicuramente ora avremo qualche giorno libero, perché i ragazzi si devono riposare dopo un tour de force importantissimo. Per quel che riguarda i giocatori assenti non penso di recuperarli per la Lazio, vedremo per l’ultima a Como. Dovremo fare due ottime partite contro due squadre importanti, allenandoci con serenità e allegri perché l’ansia non porta da nessuna parte”.

Riproduzione riservata © - NI
